Filippo e Ferri si confronteranno con le proprie coscienze e dovranno decidere se cedere o meno alla drammatica richiesta appena pervenuta. Ospite di Raffaele e Ornella, Giulia scoprirà che tener fede ai propri intenti non è facile quando si parla di sentimenti. Guido e Mariella proveranno a convincere Cerruti della loro buona fede e che la realtà virtuale può avere dei risvolti piacevolmente sorprendenti.
La decisione di Arianna di tenere una pistola in casa incontrerà l’opposizione di Angela e porterà le amiche a un duro scontro. Con viva soddisfazione di Guido e Mariella, Cerruti sarà molto intrigato dal sito al quale lo avevano iscritto a sua insaputa, troverà l’amore?
Mentre le tensioni per la scelta di Arianna non sembrano cessare, Rossella farà una scoperta che la lascerà letteralmente sconvolta. Filippo si renderà conto di non avere molte frecce al proprio arco, nello scontro col padre. Deciso ad aiutare Diego nel suo lavoro, Raffaele sarà alla mercé di Renato.
Michele scoprirà, con grande inquietudine, che Mimmo ha avvicinato Rossella mentre il ragazzo sembra prendere le distanze da Maurizio, sempre più pericolosamente fuori controllo. Decisa a farsi rispettare da Alberto, Marina lo costringerà a fare una riunione non convenzionale. L’uomo, intanto, sembra aver puntato il proprio interesse sull’avvenente cameriera di Valerio. Preoccupato per un calo di followers, Vickybeef decide che è giunto il momento di “svecchiare” il proprio stile “vetusto”.
Andrea cercherà un compromesso con Arianna per dissipare la tensione in Terrazza. Mimmo si presenterà al Palazzo per parlare con Rossella. Assistito dal fisioterapista e da Angela, Franco darà il massimo per cercare di fare progressi negli esercizi di riabilitazione. Ci riuscirà? Vittorio e Alex si cimenteranno in una buffa guerra di botta e risposta a colpi di “video-stoccate”.