In particolare sarà l’autobiografia Un Capitano ad essere trasformata in una serie TV in onda su i canali Sky.
Il progetto è prodotto dalla Wildside. E’ stato il quotidiano Il Romanista a darne per prima la notizia. Infatti è stato specificato che la casa di produzione Wildside con sede a Roma ha acquisito dalla Rizzoli i diritti del libro Un capitano autobiografia del più famoso numero 10 scritta da Totti insieme al giornalista Paolo Condò.
I diritti acquisiti sono finalizzati alla realizzazione di un progetto che andrà, probabilmente, prima sul grande e poi sul piccolo schermo com’è oramai consuetudine per quanto riguarda le le reti della piattaforma satellitare. La Wildside dovrà chiudere fra poco un accordo sia con la piattaforma satellitare sia con Amazon.
La serie, che potrebbe avere lo stesso titolo del libro Un capitano, ripercorre tutta la vita di Francesco Totti. dalla infanzia e dai primi calci alla Lodigiani continuando con l’esordio nella squadra della Roma, una città che non ha mai voluto lasciare rinunciando anche ad ingaggi ultrà milionari. E poi l’apoteosi con i Mondiali di calcio del 2006 sotto il cielo di Berlino che si era tinto di azzurro per la vittoria della nazionale italiana.
Inoltre la serie ripercorre il matrimonio e la nascita dei tre figli giungendo anche al giorno dell’addio al calcio. La Wildside è intenzionata a iniziare molto presto le riprese. Per adesso il soggetto è in fase di ideazione e Amazon sta realizzando proprio in questi giorni una serie su un altro giocatore: si tratta di Sergio Ramos difensore del Real: la serie dovrebbe uscire nel 2021. Per quanto riguarda gli attori e quindi il cast del Il capitano, per adesso non si sa ancora nulla. Circolano alcune indiscrezioni ma per ora, nulla di concreto.
La Wildside si sta occupando sempre più spesso delle serie tv: basti pensare alle riprese in corso di The New Pope, il sequel di The Young Pope di Paolo Sorrentino. Ed ora, con una sterzata, cambia soggetto e si dedica allo sport.