Ma la donna si troverà di fronte a misteri e segreti dei quali non immaginava neppure l’esistenza. E precipiterà in un inferno dal quale è difficile riemergere.
Con il titolo originale Une chance de trop, il thriller-crime è stato disponibile su Infinity dallo scorso 8 aprile. E adesso arriva in chiaro su retequattro.
Nel cast ci sono: Alexandra Lamy,Francis Renaud,Hippolyte Girardot,Pascal Elbe’,Lionel Abelanski,Charlotte Des Georges,Lionnel Astier,Samira Lachhab,Fanny Valette,Sebastien Libessart.
La serie inizia con una tragedia. La famiglia Delaunay che finora ha sempre vissuto in una atmosfera di serenità, è vittima di un evento all’apparenza inspiegabile.
Alice, la protagonista, medico e mamma premurosa, una mattina viene colpita da un proiettile mentre prepara il biberon della figlia Tara di soli sei mesi. Trasportata di urgenza in ospedale, supera un periodo di coma di una settimana. Il suo risveglio è quanto mai drammatico: infatti le comunicano che suo marito e’ stato ucciso e che Tara e’ stata rapita. Alice inizialmente viene colta da una grande disperazione. ma subito dopo reagisce con forza. E decide di voler ritrovare Tara a tutti i costi.
Le indagini del caso sono affidate al commissario Pistillo che si avvale della collaborazione del capitano Tessier e della sua vice Romano. In queste terribili circostanze, Alice fa un incontro occasionale: rivede Richard, con cui ha avuto una relazione anni addietro. L’uomo è un ex investigatore. E la madre, disperata, si rivolge a lui per essere aiutata a ritrovare Tara. Richard, in questo perido così buio è l’unica persona della quale si fida.
{module Pubblicità dentro articolo}
Nella ricerca spasmodica di Tara, Alice commette azioni che la fanno diventare una sospettata. Le indagini condotte da Pistillo e dai suoi uomini cercano di fare luce sui rapporti familiari della dottoressa. Molte domande sono senza risposta. Guardando alcune foto, Alice intuisce dove potrebbe essere la sua bambina: nello chalet dove trascorreva le vacanze estive con la famiglia. Li’ Alice trova la sorella uccisa e il pigiamino di Tara. Mentre parla con il padre confessandogli il dolore e l’impotenza che prova di fronte a un evento cosi’ devastante come la scomparsa di un figlio, un losco individuo le consegna un biglietto.