Nel primo appuntamento, in prima tv, è previsto un doppio episodio alle ore 21:00.
In Francia Cherif è stata la serie poliziesca di maggior successo, che nel “season finale” della seconda stagione, ha fatto registrare su France2 il 18% di share con oltre quattro milioni e mezzo di telespettatori.
In Italia, la serie è stata presentata con grande successo di critica alla scorsa edizione del Courmayeur Noir In Festival, dove hanno presenziato il protagonista maschile, Abdelhafid Metalsi, e il creator Lionel Olenga.
Nella terza stagione, girata come sempre nell’affasciante cornice della fredda e lucida città di Lione, il vulcanico Kader Cherif e la sua riflessiva collega Adeline Briard (l’attrice Carole Bianic), dovranno ancora una volta fare squadra per risolvere i complicati casi di omicidio della città.
Cherif, come i telespettatori ricordano, fin da bambino ha avuto il desiderio di diventare un poliziotto per emulare gli eroi delle sue serie americane preferite, da Kojak al Tenente Colombo a Starsky e Hutch. Adesso che ha coronato il suo sogno, è tutto dedito al lavoro. Si può dire che viva stabilmente nel commissariato, visto che abita proprio di fronte. Ma, oltre alla cronaca nera e ai casi di omicidi da risolvere, deve gestire una vita privata complessa, soprattutto per i rapporti con la figlia adolescente Sarah e per gli impegni con la ex moglie.
{module Pubblicità dentro articolo}
Grande curiosità inoltre, in questa nuova serie, per l’evoluzione dei rapporti sentimentali tra i due protagonisti, lo scanzonato Kader e la bella Adeline, via via sempre più intimi. Sarà la volta buona per una dichiarazione d’amore? Tra cinici medici legali, avvocati, testimoni, ex partner, Cherif presenta dieci nuove puntate con altrettanti casi tutti da risolvere per i due protagonisti.
Giallo, (del gruppo Discovery Italia) è visibile al Canale 38 del Digitale Terrestre, su Sky canale 144, Tivùsat Canale 38.
Il programma sarà disponibile anche su Dplay (sul sito dplay.com – o scarica l’app su App Store o Google Play).