In questo episodio il temuto Troll-Trace sta per essere rilasciato su internet. Kyle convince i suoi amici a intasare Internet con commenti negativi e insulti per far impazzire il sistema. Gerald, nel frattempo, ha uno scontro con l’ideatore del Troll-Trace. Cartman ha una visione del futuro della popolazione maschile nel momento in cui le donne prenderanno il potere e non è più tanto affettuoso con Heidi.
Quest’anno, “South Park” è stato un avvenimento speciale perchè il cartoon satirico ha compiuto 20 anni. Per celebrare questo importante compleanno, dal 28 ottobre all’1 novembre scorsi South Park e Comedy Central hanno partecipato al Lucca Comics and Games 2016, con uno stand dedicato al cartoon, il cui allestimento originale è arrivato direttamente dal Comicon di San Diego. E non è tutto.
La nona puntata di questa stagione ha avuto un doppiatore d’eccezione, nonché grande fan della serie: Paolo Ruffini. L’attore e conduttore ha prestato la voce a tre personaggi del cartoon, Spacex Worker, Elon Musk, CEO della Tesla Motors, e Priest Maxi e si è aggiunto alla lista di guest star che negli anni hanno dato voce ad alcuni personaggi di South Park.
Come sempre “South Park” viene scritto e realizzato all’ultimo istante, proprio per poter dare la propria controversa versione dei fatti del momento, in nome di una satira sempre aggiornata e pungente. Infatti appena avuta la notizia dell’elezione di Donal Trump a presidente degli Stati Uniti, c’è stata una puntata di cui il tycoon è stato protagonista.
Come da vent’anni “South Park” continua a ripetere: Nessuno si salverà.
Dal 1997 a oggi “South Park” si è aggiudicato 13 nomination agli Emmy Awards, vincendone 4, oltre a essere stato incluso dalla rivista Rolling Stones tra i 100 migliori show televisivi di tutti i tempi.
Questi sono i riferimenti social di South park:
sui portali web social ufficiali di Comedy Central: www.comedycentral.it,
Facebook.com/ComedyItalia,
Twitter @COMEDYITALIA e su Instagram @ComedyItalia.