Lunedì
Per proteggere Lucas e tutte le persone che ama, Sol dice al fidanzato che la storia d’amore tra di loro è finita. Lei non lo ama e ha intenzione di non rivederlo mai piu’. Hipo’lito non vuole rinunciare a Gracia e non vuole essere denunciato da suo fratello, quindi decide di affrontare Abel. Emilia e’ stanca delle continue domande che le vengono fatte sul suo stato. Soffre tanto per Alfonso, ma non riesce a perdonare il suo tradimento. Francisca chiede a Berta di tornare ad essere la ragazza che e’ sempre stata. La ragazza di cui si e’ innamorato Bosco. Le svela che sa di sua sorella e le promette che terra’ per se’ questo segreto. Nicola’s non crede nemmeno ad una delle menzogne che racconta sua madre. Stanco del suo atteggiamento e dei suoi insulti la caccia di casa.
Martedì
Dolores scopre finalmente chi ha firmato le ricevute false con il suo nome: One’simo. Lei vorrebbe cacciarlo dal paese, ma al truffatore viene un’altra idea: combatterà al posto di Hipólito contro Abel. Francisca conosce la gemella di Berta, e ne e’ scioccata, ma sta al gioco. Tutto pur di riavere Bosco alla villa.
Mercoledì
Emilia, aggredita alla locanda da due paesani, viene tratta in salvo da un forestiero di passaggio. Emilia racconta a Matias, Prado e Raimundo l’accaduto e supplica i tre di non far preoccupare Alfonso riferendoglielo. Sol ammonisce Eliseo dicendogli che deve stare attento con lei. Nel frattempo Candela va a trovare Lucas, che le riferisce di voler lasciare Puente Viejo.
Giovedì
Emilia e Mariana si riconciliano. Nicola’s fa leggere a Mariana una lettera che gli ha scritto la madre, nella quale si scusa con lui e gli chiede di perdonarla. Severo e Candela sono preoccupati per la possibile partenza di Lucas. Bosco prende in considerazione la possibilita’ di trasferirsi alla Villa.
Venerdì
Severo non ha argomenti per “difendere” sua sorella. Lucas decide di andarsene. Carmelo consiglia a Sol di non permettere a Lucas di abbandonare il paese. Berta finge di stare meglio: consola Rosario data la difficile situazione del figlio Alfonso, e riesce quasi a convincere Bosco a trasferirsi alla villa. Ma se Berta da’ buone notizie a donna Francisca, Mauricio affronta la signora rubando la cartellina di Berta.