La regia è di Eugenio Cappuccio, la sceneggiatura di Alberto Taraglio, le musiche di Lino Cannavacciuolo. La serie è stata prodotta da Pepito produzioni per Raifiction.
Ecco la vicenda che il telespettatori sintonizzati su Rai 1 vedranno questa sera.
Antonio Novelli (Neri Marcorè) con Amalia interpretata da Serena Autieri. L’uomo è fiero della sua famiglia composta anche dalla figlia di 17 anni Noemi (Flavia Gatti).
Noemi è un’adolescente molto spigliata e dotata di una intelligenza vivace. Avendo un carattere molto aperto comincia ad avere i propri contatti con i coetanei senza porsi troppi problemi. La ragazza cambia fidanzato dopo fidanzato, indossa abiti molto corti ed è abituata a trascorrere le notti fuori casa. Questo comportamento avrebbe sicuramente messo in allarme una famiglia normale. Invece i genitori di Noemi confondono questa eccessiva libertà con una maturità che invece la ragazza non possiede.
Soprattutto Antonio crede che oramai la figlia sia cresciuta e non abbia più bisogno di loro. Per cui, essendo l’albergo da lui gestito in ottime condizioni economiche, ha deciso di andare in pensione anticipata e di viaggiare insieme alla moglie interpretata da Serena Autieri. Antonio crede che sia finalmente finita la parte più difficile dell’essere genitori. Crede di aver dato un’ottima educazione alla figlia ed è pronto ad intraprendere la tanto sospirata nuova vita.
Amalia però non la pensa allo stesso modo, si ritiene ancora giovane, crede che sia troppo presto per andare in pensione e soprattutto vorrebbe un nuovo figlio. Sono 10 anni che cerca di raggiungere questo obiettivo che purtroppo non è arrivato.
{module Pubblicità dentro articolo}
Antonio sta già facendo i preparativi per cambiare completamente vita mentre la moglie non la smette di inseguire il sogno di un secondo figlio che finalmente arriva. Amalia resta incinta e non nasconde la propria felicità. Ma Antonio rimane letteralmente sconvolto alla notizia che sarà padre per la seconda volta. E per poco non rischia un infarto. Per fortuna non è a conoscenza di tutto quello che sta combinando Noemi a loro insaputa. La ragazza infatti si rende conto un giorno di essere rimasta sua volta incinta. E per Antonio è un doppio shock. Dovrà gestire adesso addirittura due donne incinte. Ce la farà mai?
L’appuntamento con Purchè finisca bene 2 è per la prossima settimana con l’ultimo tv movie previsto.