L’appuntamento odierno è lungo 78 minuti ed è stato trasmesso in lingua originale e con sottotitoli in italiano, alle 3 della notte tra domenica 5 e lunedì 6 maggio, in contemporanea con la messa in onda negli Stati Uniti. E proprio in lingua originale verrà trasmessa, sempre su Sky Atlantic, alle 22.30, la replica dell’episodio, andato in onda in prima visione la scorsa notte alle 3.
Nell’episodio precedente, il terzo dell’ottava stagione del Trono di Spade, Jon, Daenerys, Arya ed i loro compagni hanno dovuto affrontare la battaglia della Lunga Notte. Gli eventi raccontati sono stati molto seguiti dagli innumerevoli fan a livello internazionale. E i social si sono scatenati esprimendo le proprie opinioni sul web e mettendo in evidenza una certa ironia sui fatti raccontati.
La quinta puntata verrà trasmessa alle 21.15 del prossimo lunedì. E prevede un altro evento epocale: uno scontro a tutto campo tra Cersei e Daenerys.
L’ottava stagione della serie cult è in onda su Sky Atlantic dallo scorso 15 aprile. La saga tv è stata ideata da David Benioff e DB Weiss ed è ispirata a Cronache del ghiaccio e del fuoco di George RR Martin.
La produzione è stata davvero costosa: per la realizzazione di ogni episodio è stato necessario un dispendio di circa 15 milioni di dollari.
E’ stata la stagione più costosa che mette la parola fine ad una serie televisiva divenuta un cult a livello internazionale.Una serie che, dal 2011 ha collezionato diversi record, a partire dal maggior numero di Emmy Awards vinti: 47 su 128 nomination complessive. Le puntate sono complessivamente sei con durata variabile. Ecco quanto sono lunghi i singoli episodi: 54 minuti il primo; 58 il secondo; 82 minuti il terzo; 78 il quarto; 80 il quinto e il sesto.