Indice dei contenuti
Nel cast, tra gli altri ci sono Donatella Finocchiaro, Giorgio Tirabassi, Giorgio Marchesi, Luca Barbareschi e con la partecipazione di Valentina Lodovini. Ricordiamo che, dalla scorsa settimana, venerdì 10 maggio, la serie è stata spostata da Rai1 a Rai3. E vi rimarrà fino alla conclusione.
L’Aquila Grandi speranze | dove eravamo rimasti
Silvia non aveva smesso le ricerche di sua figlia scomparsa la notte del 6 aprile 2009 quando era avvenuto il terremoto che aveva colpito tragicamente L’Aquila.
La donna infatti, insistendo presso le autorità competenti, era riuscita a far riaprire le indagini per la ricerca della ragazza. Intanto Gianni aveva scoperto che il piano di Riccardo (Luca Barbareschi), era quasi arrivato alla conclusione. Manca all’appello soltanto l’acquisizione del terreno appartenente ad una attempata signora Maria Sassi decisa a non vendere.
L’Aquila Grandi speranze | 17 maggio | anticipazioni
Franco, alla luce di quanto scoperto dal PM, è costretto a riprendere contatti con suo padre, con il quale ha interrotto ogni rapporto da tempo. Nel frattempo il contrasto tra Gianni e Riccardo arriva al culmine e il costruttore, giocando d’anticipo, presenta alla stampa il progetto della Nuova Aquila. Elena intanto si reca a Roma spinta dalla volontà di ricominciare gli studi universitari: ma la sua crisi non è solo professionale e la città eterna sarà anche testimone del suo trasporto verso Viviani. Tra i ragazzi invece Simone e Margherita, in netto contrasto rispetto alle direttive familiari, finiscono per avvicinarsi ancora di più tra di loro, a scapito di Davide che, oltretutto, sta vivendo in famiglia una nuova separazione tra i genitori.
L’Aquila Grandi speranze | cast completo
Ecco tutti gli attori ed i loro ruoli. I ragazzi sono: Andrea Pittorino è Davide, Gabriele Fiore è Simone, Rosa Enginoli è Margherita.
Questo è il cast degli adulti: Francesca Inaudi (Giulia Rinaldi), Carlotta Natoli (Beatrice), Enrico Ianniello (Alessandro Fattori), Gisella Burinato (Maria Sassi), Massimo Foschi (Pietro), Vanessa Scalera (Chiara Todini), Duccio Camerini (Mario Bucci), Luigi Iacuzio (Marco Ricci), Massimo De Lorenzo (Marcello Fratti), Marcello Mazzarella (Antonio Lorusso), Francesca Cutolo (Rosanna), Arne De Tremerie (Laurent), Gilles Rocca (Mauro) e Luciano Virgilio (Guido Beltrami).