“Notorious” racconta tutto quello che accade quando si intrecciano il mondo della legge e i mass media, ovvero i mezzi di comunicazione. Protagonisti sono Jack Gregorian (Daniel Sunjata) e Julia George (Piper Perabo già vista in “Dr. House – Medical Division” e “Covert Affairs“). Invece Daniel Sunjata ha partecipato anche alla serie di Shonda Rhymes, Grey’s Anatomy. {module Pubblicità dentro articolo 2}
La trama prende spunto da una storia vera, cioè l’amicizia che ha legato l’avvocato difensore Mark Geragos e la produttrice televisiva Wendy Walker. Quest’ultima è nota oltre oceano per aver preso parte al famosissimo show Larry King Live prodotto e andato in onda sulla CNN. Tra Mark e Wendy si era instaurata un’amicizia ed una forte alleanza professionale che era riuscita ad influenzare la percezione di molti episodi di cronaca negli ultimi anni. La serie si ispira proprio a questa sinergia tra i due professionisti e racconta tutte le implicazioni che il rapporto fra un noto legale ed una notissima produttrice televisiva ha avuto nel mondo dell’avvocatura e dei mass media statunitensi. Naturalmente Daniel Sunjata e Piper Perabo vestono i panni di Mark Geragos e Wendy Walker nella fiction.
Julia nella fiction produce la trasmissione di approfondimento Louise Herrick Live. La particolarità è che i clienti di Jake vengono invitati in questo show come ospiti. Insomma i due professionisti riescono a manipolare completamente l’opinione pubblica. Non solo ma per catturare sempre più telespettatori a vantaggio dell’emittente e dei clienti dell’avvocato, tutte le informazioni vengono spettacolarizzate, distorte ad uso e consumo di un piccolo schermo e di uno Studio Legale dove davvero ne avvengono di tutti i colori.
I due protagonisti sono veri e propri personaggi amorali. Per loro non esiste nulla di invalicabile, tutto può essere scavalcato per i loro business privati. Ma c’è una regola che bisogna sempre seguire : dirsi sempre la verità a qualunque costo.
In questo accordo che sembra essere perfetto qualcosa alla fine non andrà per il verso giusto. E vedremo di che cosa si tratta fin dalla prima puntata.
La serie scritta è prodotta da Josh Berman che è stato già artefice del successo di altri show molto noti come “CSI“, “Bones” e “The Blacklist“. {module Pubblicità dentro articolo}
Negli Stati Uniti “Notorious” va in onda il giovedì insieme alla serie “Grey’s Anatomy” ed a “Le Regole del delitto perfetto“ due prodotti a marchio Shondaland, ovvero ideati, realizzati e prodotti dalla regina delle serie americane Shonda Rhymes.
Ricordiamo che “Notorius” e anche un film del 1946 diretto dal maestro del giallo Alfred Hitchcock con protagonisti Ingrid Bergman e Cary Grant.
{youtube}v=SHTLl318i78{/youtube}