Ad un anno dal matrimonio reale ed a poche settimane dalla nascita del primogenito Archie,la rete free del digitale terrestre Mediaset rivolta ad un pubblico prevalentemente femminile, riempie prime e second time di atmosfere romantiche.I protagonisti sono Harry e Meghan.
In prima serata, la coppia è al centro di «Harry & Meghan», film per la TV trasmesso da Lifetime.
La storia apre con Harry bambino, in vacanza in Africa con la famiglia, dopo la morte della madre Lady Diana Spencer.
La Meghan teenager, invece, già riflette sull’immagine femminile veicolata dai media e sul suo essere figlia di una coppia mista.
Con un salto nel presente, infine, Harry e Meghan sono protagonisti di un appuntamento al buio e di un amore travolgente. Una relazione che calamita l’attenzione dei media globali e suscita reazioni tra familiari ed amici.
A seguire, lo speciale Videonews «Harry & Meghan: una storia d’amore» è condotto dall’esperta di costume, jet set, politica internazionale e dinastie reali Lavinia Orefici, con il direttore di Novella 2000 Roberto Alessi.
L’approfondimento ripercorre l’ultimo anno delle vite del Duca e della Duchessa. Un anno di prime volte, con: il primo anno di matrimonio, avvenuto il 19 maggio 2018; i primi onori alla Regina; la prima corsa di cavalli ad Ascot; il primo Royal Tour. E la prima volta più importante: Meghan diventa mamma e Harry papà.
I due, però, sono figure difficili da domare. E se Meghan è una ribelle, Harry non è da meno. Ma la Corona è salva: Harry, Meghan e Archie sono destinati al ramo cadetto. La monarchia è nelle mani di William e del piccolo George.