Nella piccola cittadina è arrivato l’ultimo giorno dell’anno. La puntata si apre infatti con il calendario che segna il 31 dicembre del 1922. Dovrebbe essere un giorno di festa e una notte di grandi festeggiamenti per salutare l’arrivo del nuovo anno. Ma a Puente Viejo, nessuno fa caso alla notte di Capodanno. I drammatici eventi accaduti da poco, la morte di Bosco e quella di Berta la bambinaia, hanno scosso moltissimo gli abitanti.Tutti sonio tristi e non riescono ad accettare un destino così duro per il giovane Bosco. Ma è soprattutto il piccolo Beltram a commuovere la gente.
Il bimbo ha perso prima la madre Ines portata via dal diabete, malattia incurabile all’epoca e adesso gli è stato strappato anche il padre. La gente di Puente Viejo non vede di buon occhio che Beltram sia affidato a donna Francisca che ne ha fatto già richiesta. Il rapporto tra la Montenegro e i cittadini del piccolo borgo non sono mai stati idilliaci, al contrario donna Francisca è stata sempre molto scortese e brutale in troppe occasioni.
Intanto, ad aggravare la drammatica situazione e ad aumentare la tristezza in cui versa tutto il paese, si aggiunge la notizia dell’incidente ferroviario in cui è rimasto coinvolto il treno su cui viaggiava Aurora (Ariadna Gaya). La giovane appena saputa la ferale notizia della morte di Bosco, è partita da Parigi dove si era recata e sta tornando a Puente Viejo.
{module Pubblicità dentro articolo}
Verso la fine della puntata l’attenzione si sposta su Alfonso. L’uomo si reca all’appuntamento con Emilia, ma le sue aspettative saranno deluse.La donna è fermanente intenzionata a non ritornare sui suoi passi ed a non dare un’altra possibilità al marito.
Infine: Eliseo sorprende insieme Sol e Lucas. I due innamorati stanno chiarendo le proprie posizioni e Sol (Adriana Torrebejano) ha rinnovato al dottore la sua fedeltà e i suoi sentimenti.