Per la prima volta, ci ha detto l’attrice, la Bottelli non è l’unica cattiva per eccellenza. Ora che la donna si è “ripulita”, trovando finalmente l’uomo potente con cui fare coppia, si scopre circondata da persone perfide tanto quanto lei. La Bottelli insomma, deve cedere lo settro della perfidia.
“A me è simpatica, perché in fondo è una che perde sempre”, racconta la De Sio. “L’abbiamo lasciata scomposta, cafona, scorretta: non è tanto diversa da quella di anni fa, solo che è riuscita ad accalappiare un uomo potente che non vuole perdere”. Purtroppo però, questo uomo di successo, ricco e affascinante verrà “preso di mira” da altre donne, e Annalisa “perderà la brocca”.
In questa stagione si è deciso di virare verso i toni della commedia. Si è trattato di una scelta della stessa De Sio: ” Annalisa aveva già in sé tutte le caratteristiche per far ridere. Perché quando si agita, gliene succedono di tutti i colori, è comica”. Altrimenti, senza darle un tocco di comicità, il rischio era quello di incorrere in un melodramma.
{module Pubblicità dentro articolo 2}
Le storie saranno “forti”: “Il successo di tanti anni fa era dovuto al fatto che fosse una fiction scorretta, e spero che anche questa serie conservi quel carattere iconoclasta”.
L’attrice ci ha spiegato più nel dettaglio perché la serie fosse considerata innovativa e, di conseguenza, avesse ottenuto tanto riscontro di pubblico. Per scoprirlo però, vi rimandiamo alla nostra intervista video nel corso della quale Giuliana de Sio racconta anche il ruolo degli uomini nella serie.