{module Pubblicità dentro articolo 2}
Più che scorretto però, Coliandro è l’antipoliziotto per eccellenza. Non è un uomo dai metodi discutibili,ma con un infallibile talento investigativo: Coliandro è uno che si ritrova per errore sul posto giusto al momento giusto. Occhali da sole a goccia in faccia, ragazzone di bell’aspetto dalla parolaccia facile e fin troppo sensibile al fascino sensibile, è deriso da colleghi e superiori: non è lui a risolvere il caso, quanto la soluzione del caso che gli si para inaspettatamente davanti. Le sue piste investigative portano sempre nella direzione sbagliata, l’intuito fallisce miseramente ogni volta.
Le nuove puntate saranno sei, ancora una volta dirette dai Manetti Bros e, immancabile, la città di Bologna. In ogni puntata poi, ci sarà una guest star diversa, mentre il cast rimane tutto confermato.Oltre a Giampaolo Morelli ci saranno anche Veronika Logan, Paolo Sassanelli, Giuseppe Soleri, Caterina Silva, Benedetta Cimatti, Alessandro Rossi, Luisella Notari e Massimiliano Bruno. “L’Ispettore Coliandro” sarà girato per 20 settimane a Bologna.La messa in onda del nuovo ciclo di episodi è prevista per l’autunno 2017, sempre su Rai 2.
{module Pubblicità dentro articolo}
L’anno scorso L’ispettore Coliandro ha riscosso un buon gradimento di pubblico: un riscontro che l’ha portato persino a superare la fiction di Canale 5, che in quel periodo schierava una serie con Giorgio Panariello. A distanza di sei anni, era il 2010 l’ultima volta che lo avevano visto, i telespettatori avevano ritrovato l’ispettore garantendogli riscontri d’audience positivi.Il feedback era stato altrettanto positivo nei social, dove i commentatori di Twitter dimostravano apprezzamento portando Coliandro in alto tra i trending topic.
Proprio sulla scia dello share felice, la serie è stata replicata a dicembre su Rai 2, oltre che già a marzo: conclusa la quinta stagione infatti, erano state prontamente replicate le precedenti.
In attesa di vederlo sulla rete diretta da Ilaria Dallatana, Giampaolo Morelli è stato presente sul piccolo schermo in vari ruoli: autista-conduttore del Fan Caraoke su Rai 1 e presentatore de Le Iene Show su Italia 1, dove ha fatto squadra con Ilary Blasi e Frank Matano.