Ecco le anticipazioni
Patrizio appare sempre più su di giri fino ad assumere un comportamento molesto e lontano dal suo modo di essere. Alberto non si fa scrupoli e porta a casa le sue conquiste femminili, provocando la gelosia della cameriera Clara. Mentre con Angela continua il clima di freddezza, Franco si ritrova costretto ad accettare di partire per un breve viaggio che non aveva previsto. Vittorio scopre che Patrizio fa uso di anfetamine: riuscirà a convincerlo a disintossicarsi?
Colto il malessere di Clara nei confronti di Alberto, Marina chiede la complicità della domestica, cos’ha in mente? L’imminente viaggio di Bianca in un parco divertimenti per bambini riporterà il sereno anche tra Franco e Angela?
Dopo un confronto con Rossella, che vorrebbe recuperare la loro amicizia, Patrizio affronta l’astinenza da anfetamine che lo spinge ad un’azione scorretta. Vittorio riesce a far parlare Patrizio e scopre che il vero motivo del suo malessere è Rossella. Alex ha un serio problema ad arrivare puntuale al Vulcano che potrebbe pregiudicare il suo lavoro. Incapace di affrontare il padre, Cerruti chiede aiuto a Bice che si fa carico della spinosa questione battesimo.
In astinenza da farmaci, Patrizio avrà un duro confronto con Rossella, mentre Raffaele ed Ornella prenderanno coscienza delle condizioni del figlio. Roberto e Filippo presentano la loro proposta a Marina, ma l’intervento di Alberto potrebbe rovinare tutto. Saputo che non sarà più il padrino di Lorenzo, Catello se la prende con Salvatore, e Guido cercherà di consolarlo.
Raffaele e Ornella si impegneranno ad offrire tutto il loro sostegno a Patrizio, che intanto avrà modo di rivedere Rossella, mentre un’inaspettata minaccia aleggerà sui due ragazzi. Mentre tra Filippo e Serena ci sarà qualche motivo di tensione, Marina tenterà di arginare Alberto, deciso a rubare l’idea del Chartering a Ferri. L’ardua scelta del padrino avrà una svolta dopo che Cerruti farà a Mariella il resoconto del suo ultimo incontro galante.