Si prevedono, dunque, nuovi colpi di scena per gli abitanti di Palazzo Palladini divenuti per i tanti fan, non solo personaggi televisivi, ma dei veri e propri vicini di casa. Persone che, tra di loro, sono amici, nemici e talvolta amanti.
Nella puntate previste vedremo che Patrizio avrà un duro confronto con Rossella che vorrebbe recuperare la loro amicizia. Rossella sa che Patrizio è in astinenza da anfetamine e questo lo spinge ad un’azione scorretta. Vittorio riesce a far parlare Patrizio e scopre che il vero motivo del suo malessere è Rossella. Alex ha un serio problema ad arrivare puntuale al Vulcano che potrebbe pregiudicare il suo lavoro. Incapace di affrontare il padre, Cerruti chiede aiuto a Bice che si fa carico della spinosa questione del battesimo.
Mentre Raffaele ed Ornella prenderanno coscienza delle condizioni del figlio. Roberto e Filippo presentano la loro proposta a Marina, ma l’intervento di Alberto potrebbe rovinare tutto. Saputo che non sarà più il padrino di Lorenzo, Catello se la prende con Salvatore, e Guido cercherà di consolarlo..
La prevista puntata di “Che ci faccio qui” con Domenico Iannacone verrà recuperata ed andrà in onda giovedì 30 maggio, sempre alle 20.20 su Rai3.