Nel cast ci sono, tra gli altri, Elena Sofia Ricci nel ruolo della protagonista Suor Angela, Francesca Chillemi (Azzurra Leonardi) e Valeria Fabrizi che si cala nel ruolo della superiore del convento Suor Costanza.
Suor Angela sospetta che un’amica di vecchia data di Monica (Diana del Bufalo) e il suo fidanzato, apparentemente perfetto, nascondano un segreto inconfessabile. Intanto, Valentina (Arianna Montefiori) teme che il suo passato da escort possa deludere Gabriele (Cristiano Caccamo) e fa di tutto per tenerglielo nascosto… ma se una sua vecchia conoscenza si presentasse proprio in ospedale?
Nel secondo episodio della serata “Come si cambia” Suor Costanza viene investita da un auto in fuga. E Suor Angela teme che la colpa ricada su un ragazzo di sua conoscenza. Mentre Monica ha lanciato una sfida di “fedeltà” a Nico proprio quando il convento vive un’invasione tutta al femminile, Azzurra è sempre più convinta che Andrea sia una cattiva compagnia per Emma ed è decisa a correre ai ripari.
Anche in questa puntata Suor Angela, insieme all’insostituibile suor Costanza, continua a portare avanti la sua missione: confortare, consigliare e guardare con amore tutti coloro che incontra sulla sua strada. Chi per chiedere aiuto, chi per scappare, chi solo per ricevere quelle attenzioni mai avute prima. Tutti, nonostante le sfide che stanno affrontando nel loro percorso, sono da lei accompagnati per mano nella scelta più difficile della vita, ma in fondo, suor Angela è l’unica che può spronarli a fare l’unica scelta possibile: compiere il bene.
{module Pubblicità dentro articolo}
I telespettatori hanno apprezzato queste finalità ed hanno dato ancora una volta fiducia alla serie. Infatti gli indici di ascolto di questa quarta stagione sono stati molto alti ed hanno certamente spinto gli autori e i responsabili della fiction a proseguire con un successivo sequel.
Ancora una volta, come accade sempre di domenica, la puntata di Che Dio ci aiuti si scontra con Il segreto in onda in contemporanea su Canale 5.