Severo (Chico Garcia) chiede ad Onesimo (José Gabriel Campos) di fare aprire delle indagini su quanto accaduto sia al Jaral che alla Quinta Miel Amarga. Ricordiamo che un incendio avrva letteralmente distrutto al Jaral provocando vittime.
Don Anselmo ritorna finalmente a Puente Viejo. Raimundo (Ramon Ibarra) si reca da Francisca e le chiede spiegazioni sull’incendio. Lui è convinto che, in qualche modo nella tragedia ci sia dietro l’opera malvagia della Montenegro che desiderava a tutti i costi comprare la tenuta.
Nella puntata precedente avevamo visto come Candela e Sol erano cadute vittime di un’imboscata ordita da Eliseo (Carlos Troya). Inoltre Hipolito aveva chiesto di nuovo a Gracia di sposarlo. Francisca e Mauricio avevano avuto un chiarimento, anche se il capomastro rimane con il dubbio che ci sia Francisca dietro l’incendio al Jaral. Tutti oramai conoscono la Montenegro come tessitrice di tramme diaboliche.
Intanto il dottor Lucas (Alvaro Morte) è preoccupato di quanto sta accadendo a Sol di cui è innamorato.
A questo punto Eliseo contatta Severo e gli chiede tutto il suo patrimonio come riscatto per la liberazione di Sol (Adriana Torrebejano) e Candela. Severo si rivolge a Chelo, la centralinista, per localizzare le telefonate di Eliseo. Hipólito (Mirañar Asenjo) e Gracía (Carmen Canivell) chiedono a Don Anselmo di celebrare le loro nozze.
{module Pubblicità dentro articolo}
Rosario vuole aspettare la partenza di Emilia per trasferirsi nella sua nuova abitazione. Eliseo porta Sol e Candela (Aida de la Cruz) nella residenza di un suo complice con l’intento di farle prostituire. Onesimo convoca Severo e Francisca per comunicare loro l’esito delle investigazioni del perito sull’incendio al Jaral.
Il rapporto del perito che ha indagato sull’incendio al Jaral, conferma l’ipotesi di incendio accidentale, causato dai bambini Mella mentre giocavano con i petardi nell’attico della casa. Francisca esulta a questa notizia e si mette subito in contatto con il suo avvocato per poter acquistare la proprieta’ del Jaral.