Il primo personaggio sotto i riflettori è Emilia (Sandra Cervera) in partenza per Malaga con Cesar (Alfonso Begara). La donna ha preso la decisione di lasciare Puente Viejo e di rifarsi una vita sentimentale dopo che il suo matrimonio con Alfonso (Fernando Coronado) è oramai finito.
Ma Alfonso non si arrende e trenta l’ultima carta: prova ancora una volta a farla ragionare. L’uomo ha trascorso la notte senza dormire, ha continuamente ricordato il giorno del suo matrimonio con Emilia. E solo ora si rende conto che sta perdendo l’unica donna della sua vita che abbia veramente amato.
Eliseo (Carlos Troya) che ha rapito con l’inganno Sol (Adriana Torrebejano) e Candela (Aida de la Cruz) cerca in tutti i modi di obbligarle a prostituirsi. Giuge al punto da offrirle ai suoi compari di malefatte.
Severo (Chico Garcia) e Lucas (Alvaro Morte) partono per Valencia in cerca delle loro donne rapite da Eliseo.
Ma un vero e proprio colpo di scena lascia tutti sorpresi: Matias (Ivan Montes) trova Beatriz Mella viva. Come si ricorderà, un incendio, non si sa quanto spontaneo, aveva colpito il Jaral distruggendo tutto e lasciando sotto le macerie molte vittime. Moltissimi degli abitanti di Puente Viejo avevano pensato che la responsabilità fosse di donna Francisca (Maria Bouzas) che voleva a tutti i costi venire in possesso della tenuta. Poi c’era stata una prima superficiale perizia che aveva addebitato l’incendio ad un incidente. {module Pubblicità dentro articolo}
Alfonso e’ disperato perche’ ormai si sente inutile senza Emilia, ma non e’ l’unico preoccupato per la sua donna. Anche Severo e Lucas sono ancora in alto mare con le ricerche di Sol e Candela. Le due donne, pero’, non sono delle sprovvedute, e tentano il tutto per tutto pur di salvarsi.