Come ricordano i fan della serie, la popolazione di Puente Viejo è stata duramente colpita dall’incendio nel quale ha perso la vita la famiglia Mello.Solo Beatriz si è miracolosamente salvata. E adesso è ancora in ospedale.Nel giro di pochi giorni l’immaginaria cittadina spagnola ha assistito non solo all’incendio ma anche ad un avvelenamento di cui sono stati vittime i protagonisti della soap. E, come se non bastasse, c’è stato anche il rapimento di Sol (Adriana Torrebejano) e Candela (Aida de la Cruz) da parte di Eliseo (Carlos Tooya). Le due donne sono nascoste in un luogo segreto e, nonostante le ricerche di Severo (Chico Garcia) e il dottor Lucas (Alvaro Morte) di loro non si riesce ad avere notizia.
Naturalmente tutti pensano che, dietro questi eventi, ci sia la longa manus di donna Francisca (Maria Bouzas). Ma la Montenegro continua a negare suscitando in chi le sta intorno sempre maggiori dubbi. E’ soprattutto Raimundo (Ramon Ibarra) ad essere certo che ci sia proprio lei dietro questi drammatici eventi. E quando va a trovarla, pregandola di dire la verità e di pensare a quanto male sta seminando nel paese, viene cacciato via in malo modo.
Intanto Gracia (Carmen Canivel) e Hipólito (Selu Nieto) continuano i festeggiamenti per il matrimonio celebrato da don Anselmo. Beatriz, dopo lunghe cure, si riprende e il dottore la dimette, anche se al momento non ha un posto dove andare.
Intervengono, a questo punto, Alfonso (Fernando Colorado) ed Emilia (Sandra Cervera) che, su richiesta di Matías e Prado, l’accolgono in casa loro.I due coniugi si sono riconcialiti e Emilia ha rinunciato all’idea di partire per Malaga con Cesar.
{module Pubblicità dentro articolo}
Mentre si fanno i preparativi per accogliere la sopravvissuta, appare Hernando Dos Casas che afferma di essere il suo tutore.
La puntata si conclude con Rosario che si trasferisce e con Don Anselmo che scopre una brutta verità: don Berengario (Miguel Uribe) lo ha denunciato al vescovo e probabilmente non potra’ piu’ vivere a Puente Vejo.