L’appuntamento è da questa sera 8 febbraio alle 21:15 e successivamente ogni mercoledì nella medesima collocazione oraria. {module Pubblicità dentro articolo 2}
La quarta stagione è trasmessa in Italia in prima visione e rappresenta l’occasione per rivedere Michael Sheen e Lizzy Caplan calarsi per l’ultima volta nei ruoli di Bill e Virginia.
La quarta stagione sarà l’ultima e concluderà il racconto televisivo. È ambientata negli anni compresi fra il 1968 e i primi anni 70. Proprio in quel periodo la rivoluzione sessuale aveva ricoperto una grande importanza negli Stati Uniti d’America.
Tutto questo interessa in prima persona i protagonisti di Masters of sex e i loro studi. Ricordiamo che nella terza stagione il dottore William Masters aveva raggiunto il punto più basso della sua professionalità e anche come persona umana aveva avuto degli atteggiamenti abbastanza discutibili. Già nella prima puntata della nuova stagione Masters riesce faticosamente a riprendere quota ea rialzarsi dal punto di vista psicologico. Questo risultato era stato possibile grazie all’allontanamento volontario nei confronti della partner Virginia Johnson. L’assistente però non aveva mai accettato di separarti dal dottore perché ne è stata sempre innamorata e la sua attrazione non era mai venuta meno nonostante le prove molto difficili, dal punto di vista sessuale, a cui l’aveva costretta il ginecologo per la realizzazione dei propri esperimenti sul sesso. {module Pubblicità dentro articolo}
Adesso la Johnson cercherà in tutti i modi di riavvicinarsi al Masters. Ma adesso c’è una minaccia che incombe su di loro. Infatti Masters deve far fronte ad un gruppo di colleghi che sta cercando di screditare il lavoro compiuto nel corso di tanti anni. Non solo ma addirittura William e l’assistente rischiano di perdere l’esclusiva dello studio da loro creato. Intanto l’ex moglie di William, Elizabeth “Libby” Masters (Caitlin Fitzgerald), rimane affascinata dal movimento hippie che sta dilagando negli Stati Uniti davvero a macchia d’olio e decide di trasferirsi in California insieme ai figli.
La serie è andata in onda negli Stati Uniti su Showtime ed è il pirata al romanzo biografico di Tomas Maier “ Masters of sex: the life and Times of William Masters e Virginia Johnson “. Il titolo in italiano è diventato “Masters of sex. La storia vera di William Masters e Virginia Johnson, la coppia che ha insegnato il sesso all’America“. L’autrice è Michelle Ashford che ha già scritto “The Pacific“.
{gallery}Masters of sex 3{/gallery}