Ecco le anticipazioni
Ostaggio di Mimmo, Michele capisce che è un ragazzo solo fragile e spaventato: riuscirà a convincerlo a costituirsi? Marina scopre di godere di poca stima da parte degli operai e di non essere più la donna di un tempo, capace di avere tutti ai suoi piedi. Vittima di un equivoco, mentre Guido e Vittorio sembrano proiettati verso vite sentimentali stabili, Assunta accusa il colpo della solitudine.
Ormai sempre più convinto che Beatrice abbia un altro, Diego sta per fare una sconcertante scoperta. Dopo aver assistito al crollo di Mimmo, Michele è deciso a fare qualcosa per aiutarlo. Per Marina, invece, è il momento di fare i conti con il tempo che passa.
Sempre più convinto che Eugenio e Beatrice abbiano una relazione, Diego farà di tutto per coglierli in flagrante, ma le cose potrebbero essere molto diverse. Mentre il desiderio di Michele di prodigarsi per Mimmo trova resistenza sia in Otello che in Silvia, Andrea e Arianna si accingono a fare un passo importante. Il trasferimento di Alex sembra iniziare sotto i migliori auspici, ma la ragazza non ha fatto i conti con la sorellina.
Diego non si rassegna alla fine della sua storia con Beatrice e cercherà un modo per riavvicinarsi. Roberto si appresta ad accogliere Leonardo, che vuole riportare a Napoli la barca di Tommaso. Serena riceverà una visita a sorpresa che la costringerà a rivedere il suo giudizio sulle tre colleghe cinesi. Convinta di essere vittima di una strana congiura alla terrazza, Alex scoprirà il motivo di quell’improvviso clima di freddezza e ostilità nei suoi confronti.
Per Roberto, Filippo e Serena è arrivato il momento di dare l’ultimo saluto a Tommaso. Leonardo, invece, forse non è chi vuol far credere di essere: che cosa nasconde? Niko spinge Beatrice alla confidenza sulla sua vita sentimentale e la mette in guardia sui pericoli di una relazione con un uomo sposato. Mentre Alex ha sempre più pretese da “fidanzata” Vittorio viene tentato da un invito di Anita.