{module Pubblicità dentro articolo 2}
Nella storia ci sono altri personaggi storici come Björn Ragnarsson, Aelle II di Northumbria, Egberto del Wessex, Etelvulfo del Wessex, Alfredo il Grande, e Carlo il Calvo.
Originariamente programmato per essere solo una miniserie, lo show è stato rinnovato per una seconda stagione perchè aveva ottenuto un grandissimo gradimento sia da parte del pubblico che da parte della critica.
In Italia, la prima stagione è stata trasmessa da Rai 4, mentre la seconda, la terza e la quarta stagione erano state distribuite attraverso il servizio on demand TIMvision. Adesso il quarto sequel viene trasmesso in chiaro sulla rete diretta da Angelo Teodoli.
La spettacolare serie televisiva è stata prodotta da History Channel e presenta uno spaccato molto affascinante dell’Alto Medioevo (IX secolo d.C.) come veniva vissuto tra Scandinavia e Isole Britanniche.
Questa sera, lunedì 20, nel corso della serata dedicata alla serialità Epic Drama, il canale propone tre episodi della IV stagione a partire dalle 21:00.
In questa quarta stagione entrano nel cast principale John Kavanagh, Peter Franzén, Jasper Pääkkönen, Moe Dunford, Alex Høgh, Marco Ilsø, David Lindström e Jordan Patrick Smith, mentre ne escono Travis Fimmel, Alyssa Sutherland e Ben Robson. George Blagden ricompare come guest star.
Vikings è una coproduzione Irlanda- Canada. La prima stagione è costata ben 40 milioni di dollari. Le altre si sono attestate su questa cifra.
La serie è stata interamente scritta da Michael Hirst. Per dirigere gli episodi, invece, la produzione si è affidata a vari registi:
Vikings contamina con efficacia una buona precisione documentaristica e una vivace veste di genere, che fa proprio dell’estremo realismo la sua cifra principale. Viene tratteggiato il ritratto senza filtri di un Medioevo di potere e di barbarie, molto distante dalle coloriture fiabesche e hollywoodiane dei classici cinematografici del genere.
Da seguire con attenzione il gran finale della quarta stagione.
{module Pubblicità dentro articolo}
Ecco i riferimenti sul web di Rai4 ed i canali ufficiali dell’emittente:
Facebook: https://www.facebook.com/RaiQuattro
Twitter: @RaiQuattro https://twitter.com/RaiQuattro
Instagram: https://www.instagram.com/raiquattro