Fe (Marta Tomasa Worner) chiede seicento pesets in prestito a donna Francisca (Maria Bouzas). Ma la Montenegro non le accorda la somma che sarebbe servita alla sua cameriera per entrare in societa’ per il commercio del tamarindo con Onesimo (Josè Gabriel Campos). La donna continua a tramare contro tutto e contro tutti.
E’ arrivata, nelle scorse puntate, Camila (Yara Puebla) la moglie di Hernando dos Casas (Angel de Miguel) il tutore della piccola Beatriz Mella con la quale vive a Los Menantiales. La giovane donna è scampata ad un grave naufragio ed è potuta arrivare sana e salva dal marito sposato per procura. Un matrimonio che nasconde un mistero. Anche Hermando cela un segreto che sarà svelato nel corso delle puntate successive.
Francisca si reca da Camila per fare la sua conoscenza. La giovane ha cercato di instaurare un buon rapporto con la piccola Beatriz. Ha capito che la ragazzina si sente molto sola dopo la drammatica morte dei genitori e di tutta la sua famiglia nell’incendio della villa dove abitavano.
Raimundo (Ramon Ibarra) manifesta pubblicamente a favore del rispetto dei diritti dei lavoratori. Questo comportamento comincia ad impensierire molto donna Francisca che teme per la vita di Raimundo.
Intanto Severo (Chico Garcia) e Candela (Aida de la Cruz) hanno deciso di sposarsi. E vogliono che la cerimonia si svolga insieme a quella di Sol (Adriana Torrebejano) e Lucas (Alvaro Morte)
{module Pubblicità dentro articolo}
Mauricio ( Mario Zorrilla) ha avvertito donna Francisca di questa decisione ricevendo, per la prima volta, un encomio da parte della burbera e cattiva Montenegro che, naturalmente, progetta adesso nuove trame.
La puntata si conclude con Francisca che incarica Mauricio di vegliare su Raimundo. Adesso più che mai la Montenegro è convinta che gli anarchici possano ferirlo.
Francisca informa Raimundo che la Guardia Civile sta cercando le matrici usate dagli anarchici per stampare banconote false.