{module Pubblicità dentro articolo 2}
Nel primo episodio Suor Angela (Elena Sofia Ricci) fa di tutto per convincere una ragazzina a sottoporsi alle cure che rifiuta, ma il tempo a sua disposizione è agli sgoccioli. Nel frattempo, al convento è tempo di “esami”: Monica ( Diana del Bufalo) tra le grinfie di una madre puntigliosa, Valentina alle prese con i genitori di Gabriele e Azzurra (Francesca Chillemi) sotto l’osservazione di una psicologa esigente. Le aspettative sono alte e pur di evitare il fallimento, le ragazze sono pronte anche a giocare sporco.
Nel secondo episodio “Fato, destino, o…” Emma è al settimo cielo per l’arrivo di Caterina, la sua migliore amica della casa famiglia. Inaspettatamente, però, la visita riapre vecchie ferite mai rimarginate. Se Valentina è costretta a star dietro alle bizzarre richieste di Suor Costanza (Valeria Fabrizi) Edo e Suor Angela mettono in atto un piano per far riavvicinare Nico (Gianmarco Saurino) e Monica, ma incorrono in risultati inimmaginabili.
La produzione della serie è della Lux Vide di Luca e Matilde Bernabei. La regia è di Francesco Vicario.
Anche in questa quarta stagione gli ascolti sono stati soddisfacenti. Merito di un mix di ingredienti che piace ai telespettatori. Innanzitutto Suor Angela, affidabile perchè non si innamora, non tradisce, non lotta per la sua carriera. E sta assolvendo ad un compito difficile: sanare le ferite psicologiche e morali dei protagonisti.
{module Pubblicità dentro articolo}
Finora abbiamo visto la religiosa alle prese con Monica, che è per suor Angela molto di più che una nuova ospite del convitto.
Monica è un “pezzo speciale”, perché è la figlia di Valerio, l’uomo che Suor Angela amava, con cui ha fatto la rapina che ha segnato l’inizio della sua nuova vita. Quindi è un po’ come se fosse davvero figlia sua.
E come le figlie, quelle vere, la mette davvero in crisi.
Perché Monica conosce suor Angela da sempre e quindi è più tagliente nei giudizi. Soprattutto, Monica è per suor Angela… insopportabile.
Perché è il suo esatto opposto. Precisina, trattenuta, rigida.
Sembra che faccia apposta ad essere il più possibile diversa da lei.
Ma suor Angela le perdona tutto. Anche un matrimonio lampo alle Maldive con uno sconosciuto, anche un bambino al seguito, Edo, di cui non vuole occuparsi…