Canale 5 manda in onda due prodotti seriali che sono stati accolti favorevolmente dal pubblico: Rosy Abate-la serie di cui è già pronta la seconda stagione e L’isola di Pietro con Gianni Morandi di cui è prevista la terza stagione.
Ma Canale 5 non si limita solo ai sequel delle stagioni precedenti. Ha in cantiere un folto gruppo di fiction, tutte novità assolute.La prima ha per titolo Made in Italy: la serie racconta il mondo della moda negli anni Settanta con Greta Ferro e Margherita Buy. Nel cast ci sono anche Stefania Rocca, Claudia Pandolfi, Nicoletta Romanoff, Raoul Bova, Marco Bocci, Fiammetta Cicogna, Eva Riccobono, Valentina Carnelutti, Sergio Albelli, Giuseppe Cederna, Maurizio Lastrico e Saul Nanni.
Un’altra serie nuova ha per titolo Oltre la Soglia, con Gabriella Pession e Giorgio Marchesi. Prodotta da Paypermoon Italia, è composta da dodici puntate riunite in sei prime serate. La Pession è una psicologa sui generis. Al centro della vicenda il disagio di adolescenti problematici.
Il Processo, con Vittoria Puccini e Francesco Scianna è un legal thriller in 8 episodi per 4 prime serate. Nel cast ci sono anche Camilla Filippi, Simone Colombari, Maurizio Lastrico, Euridice Axen e con la partecipazione straordinaria di Tommaso Ragno e Roberto Herlitzka.
Ambientata nella città di Mantova, “Il processo” racconta di un coro di personaggi che gravitano intorno ad un drammatico evento: l’omicidio brutale di Angelica, una diciassettenne coinvolta in affari più grandi di lei.
La PM Elena Guerra (Vittoria Puccini), che scopre di essere indissolubilmente legata alla vittima; Ruggero Barone (Francesco Scianna), avvocato rampante per cui il processo rappresenta l’occasione della vita; Linda Monaco (Camilla Filippi), unica gelida imputata che si proclama innocente… tutti camminano in bilico, perennemente sul filo di un rasoio: quello di un processo il cui esito deciderà il nuovo corso della vita di ciascuno.
I Fratelli Caputo, con Nino Frassica e Cesare Bocci è diretta dal regista Alessio Inturri. Gli altri protagonisti sono Sara D’Amario, Aurora Quattrocchi, Riccardo De Rinaldis e i pugliesi Carmela Vincenti e Mimmo Mancini. E’ ambientata, infatti, in Puglia. Nel ruolo di se stesso anche Red Canzian.
Scomparsi, con Alessandro Preziosi è un’altra delle serie in programma. L’attore si cala nel ruolo di un poliziotto che, dopo essere andato in pensione, si dedica alla ricerca di persone scomparse.
Infine arriva la fiction dal titolo Giustizia per Tutti, con il ritorno di Raoul Bova.