La conclusione de “Il bello delle donne… alcuni anni dopo” sostituisce così il film drammatico “Philomena” di Stephen Frears.
La decisione di collocare l’ultima puntata a sole 24 ore di distanza è stata presa da Canale 5 a causa degli ascolti flop fatti registrare dalla serie e soprattutto dall’ultima puntata. Infatti mercoledì scorso la serie è scesa addirittura al 7,90% di share facendo segnare il dato più basso in assoluto della fiction targata Cologno Monzese negli ultimi anni. {loadmodule mod_custom_advanced,Pubblicità dentro articolo 2}
Vediamo adesso che cosa accadrà nella puntata odierna.
Molte sorprese saranno riservate ai telespettatori dal personaggio di Luca Manfridi (Massimo Bellinzoni). L’uomo infatti, fidanzato con Bruno (Francesco Ferdinandi) si troverà davanti ad una situazione molto delicata che lo metterà in grave imbarazzo. Infatti i genitori di Bruno non sono a conoscenza della omosessualità del figlio. E lui stesso invece di esternare serenamente il suo modo di vivere la sessualità tenta in ogni modo di mantenere segreto questo aspetto. Luca è molto infastidito da come si comporta Bruno e decide di non volere assolutamente vivere la sua storia d’amore nascondendosi al mondo. Luca infatti è una persona discreta, serena, risoluta e tranquilla ed è sempre stato per gli altri un confidente fedele, una spalla su cui contare. E ora che forse ha finalmente trovato l’amore, una situazione così ingarbugliata lo mette estremamente a disagio.
La seconda parte della puntata è dedicata alla manicurista de Il bello delle donne. Stiamo parlando di Scilla (Federica Nargi) che è la nipote preferita di Luca. Dopo una tormentata storia d’amore con un ragazzo troppo geloso conosce Gianpaolo (Francesco Arca) e con lui instaura un rapporto prima di forte amicizia e poi di amore intenso. Scilla in questa puntata sembra davvero aver perso la testa per Gianpaolo, affascinante agente di polizia. Questa situazione la mette in grave angoscia perché la ragazza non riesce a capire se il suo amore è corrisposto. Qualche indizio lo avremmo verso la fine della puntata ma soprattutto nell’ultimo appuntamento che vedremo domani sera sempre in prima serata su Canale 5.
{loadmodule mod_custom_advanced,Pubblicità dentro articolo}
Naturalmente il Bello delle Donne finisce qui. Non ci sarà cioè una quinta stagione come si presupponeva all’inizio della serie, quando ancora non era stato evidente il flop e i bassi ascolti fatti registrare. Canale 5 ha voluto portare a termine la messa in onda di tutte le puntate probabilmente per una forma di rispetto per il cast pieno di attori anche abbastanza noti. In altre situazioni la serie sarebbe stata sospesa e traslocata su Rete 4.