La rete trasmette due episodi a settimana ed è interpretata da Matt Czuchry, Emily VanCamp, Manish Dayal, Bruce Greenwood, Shaunette.
Dopo la puntata di sette giorni fa, arrivano nuovi colpi di scena ed eventi nuovi finalizzati a catturare l’attenzione e la curiosità del pubblico.
Nel primo episodio dal titolo Pazienti importanti, siamo nell’ala VII dell’ospedale protagonista della serie.
Qui una mattina viene ricoverato un famoso giocatore di baseball affidato ad un medico che, nonostante le sue alte parcelle, ha una scarsissima considerazione dei pazienti e bada soltanto ai soldi.
Intanto la dottoressa Hunter si è accanita nel voler sottoporre a chemioterapia un anziano affetto da un tumore incurabile. E fa di tutto per cercare di salvargli la vita.
Nel secondo episodio dal titolo Affari di famiglia, i parenti di Devon sono arrivati in città per trascorrere un po’ di tempo con il figlio ormai prossimo al matrimonio. Contrariamente a quanto stabilito dal dottor Beil, Nic e Conrad ricoverano una donna senza fissa dimora. Successivamente i medici scoprono che la signora è stata cacciata da un ospedale vicino perché priva di assicurazione sanitaria.
Continuano così le dinamiche all’interno del nosocomio dove operano i medici protagonisti della serie. Medici che non sempre sono ligi al proprio dovere e rispettano il giuramento di Ippocrate. Molti badano soltanto al business e sono alla ricerca della propria affermazione professionale, costi quel che costi, anche la vita dei pazienti.