Lo psicologo Giovanni Mari è tornato a prendersi cura dei suoi pazienti ed ha riaperto lo studio dopo aver abbandonato momentaneamente la professione. Vediamo quali sono i nuovi pazienti del dottor Mari.
Margherita Buy è Rita la paziente del lunedì.
Rita è un’attrice di 50 anni. Ha alle spalle una carriera ricca di successi e gratificazioni. Ma adesso ha raggiunto un’età in cui i registi non la chiamano più e lei è alla ricerca di un rilancio per non cadere definitivamente nell’oblio. A complicare la situazione è la mancanza di autostima della donna ed è proprio per ritrovarla che si reca dal dottor Mari.
Domenico Diele è Padre Riccardo il paziente del martedì.
Padre Riccardo ha solo 30 anni. E’ un prete intelligente, molto ligio al dovere che è stato mandato dallo psicologo dal proprio superiore. Il motivo è da cercarsi in alcuni sentimenti che stanno venendo fuuori nella sua personalità e che non riesce più a tenere sotto controllo, nonostante il rigido attenersi ai dettami della fede.
Brenno Placido è Luca il paziente del mercoledì.
Luca era presente nella seconda serie. Ed era già in terapia con il dottor Mari. E’ un adolescente dal carattere sensibile ma dagli atteggiamenti da bullo. Ama la fotografia, non ama essere ripreso dai suoi genitori con i quali è in rotta totale e contesta tutto. Da dietro tutto questo c’è uno stato di sofferenza e di dolore. La terapia non ha dato tanti risultati fino a quando il ragazzo non rivela al suo medico un segreto che si è tenuto dentro da anni.
Giulia Michelini è Bianca la paziente del giovedì. Ha 30 anni ed ha un problema che la preoccupa: ha un carattere molto ansioso che la sta danneggiando parecchio negli ultimi tempi. E’ capitata per caso nello studio del dottor Mari. Inizialmente sembrava non volesse intraprendere un percorso di terapia, Mari, però, ha deciso diversamente.
In treatment, la prima stagione.
Giovanna Mezzogiorno è Adele la nuova analista del Dr. Mari.
Il venerdì tocca a Mari sedere sul divano dello psicanalista, o meglio della psicanalista.
Il dottor Mari adesso ha una nuova psicanalista, si tratta di Adele, 40 anni. Anna, sua vecchia amica (interpretata da Licia Maglietta) ha deciso di ritirarsi e di dedicarsi alla scrittura di un libro. Anche Mari ha i suoi scheletri nell’armadio e Adele ha un suo metodo particolare per aiutarlo, diverso da quello di Anna con la quale era amico.
{module Pubblicità dentro articolo}
In treatment 3 è diretta da Saverio Costanzo e Edoardo Gabbriellini. L’appuntamento è per sabato 25 marzo con i primi 5 episodi.