I telespettatori ricordano però che l’attrice che l’aveva interpretata Darlene Conley è purtroppo deceduta perché si era ammalata gravemente ed ha dovuto lasciare la soap nel 2007. L’attrice quindi nella realtà purtroppo non c’è più. Ma adesso i produttori, gli sceneggiatori e gli autori della soap stanno riportando in video il personaggio di Sally Spectra. Nella soap l’espediente narrativo per giustificare la sua assenza era stato quello di mandare la manager in pensione. Sally Spectra si era dunque ritirata in un’isola tropicale a godere tutti i soldi accumulati nel corso della sua carriera e i telespettatori l’avevano anche vista circondata da giovani di grande prestanza fisica. Insomma ci si immaginava che l’anziana manager, già in là con l’età, potesse essersi creata una nuova situazione sentimentale con un giovane molto aitante e soprattutto di alcuni decenni in meno di lei. {loadmodule mod_custom_advanced,Pubblicità dentro articolo 2}
Adesso la Spectra sta per tornare ad invadere di nuovo il mondo della moda. Porterà con sé tutta una serie di conoscenze per riprendere l’antica guerra con i Forrester. L’espediente tecnologico al quale gli sceneggiatori ricorrono è di mostrare il personaggio di spalle. C’è quindi una sorta di controfigura, una persona che dall’isola tropicale guiderà la nuova casa di moda sempre inquadrata di spalle. Sarà insomma una sorta di mente guida per le nuove generazioni della Spectra che si rimetteranno a fare la guerra con i Forrester sulle passerelle americane ed internazionali.
Beautiful ha abituato i suoi telespettatori a questo ed altro. Le resurrezioni all’interno della serie sono sempre state all’ordine del giorno. Basti pensare ad esempio al personaggio di Taylor che è tornata dall’aldilà almeno un paio di volte. Ma adesso si è andati veramente oltre ogni limite perché si sta cercando di far risorgere, nella finzione scenica, un personaggio che è davvero scomparso nella realtà. {loadmodule mod_custom_advanced,Pubblicità dentro articolo 2}
Continuano così gli intrighi nella madre di tutte le soap opera che da circa 30 anni continua a collezionare ogni giorno ascolti di oltre 2 milioni di telespettatori.
Recentemente i telespettatori italiani hanno assistito ad una puntata girata a Montecarlo di cui vi abbiamo raccontato tutti i particolari. La soap opera già in passato aveva attraversato l’oceano fino ad arrivare in Europa. Alcune puntate erano state girate a Portofino, altre a Venezia ed altre in Puglia. Dopo Montecarlo vedremo adesso quali saranno le prossime tappe europee in cui approderà la famosa serie.