Le prime quattro puntate sono trasmesse in simulcast su Parramount Channel (canale 27 dtt) e VH1 (canale 67 dtt) mercoledì 8 marzo a partire dalle ore 22.45. Una serata speciale condivisa dai due canali che propone per la prima volta in fta la versione della serie in HD.
La serie, ideata e diretta da Garry Marshall, è stata trasmessa per la prima volta negli Stati Uniti nel gennaio del 1974, ed è diventata una delle sit-com americane più seguite nel mondo grazie alla spontaneità dei personaggi ed alla semplicità delle vicende narrate nelle quali è stato facile riconoscersi per varie generazioni.
Ci troviamo nella Milwaukee degli anni ’50 e ogni storia ruota intorno alle giornate della famiglia Cunningham. Tra brillantina e juke-box, hamburger e gonne a ruota, i veri protagonisti di Happy Days sono Richie Cunningham (Ron Howard) nel ruolo del ragazzo perbene e Arthur Herbert Fonzarelli aka Fonzie (Henry Winkler), il rubacuori e finto “sbandato” dal giubbotto di pelle, che lavora come meccanico e abita sopra il garage dei Cunningham.
Il drive-in e il mitico locale Arnold sono i luoghi preferiti di Richie e del suo gruppo di amici, dove vivono divertenti avventure e i primi amori, tentando di seguire i consigli di Fonzie per conquistare le ragazze. Il loro punto di riferimento, in realtà, nasconde un cuore tenero capace di ascoltare le confidenze di Joanie Louise, la sorella minore di Richie soprannominata “sottiletta” per la sua magrezza, e si fida ciecamente dei consigli di Marion, la dolcissima Sig.ra Cunningham. Anche il brontolone capofamiglia Howard non può fare a meno di affezionarsi a Fonzie come a un figlio. La sit-com esplora in modo ironico il mondo dell’adolescenza e la spensieratezza del quell’epoca che evoca nostalgia in milioni di spettatori affezionati.
Tutte le puntate di Happy Days verranno trasmesse a partire dal 13 marzo, tutti i giorni dal lunedì al venerdì, alle ore 12.20 su Paramount Channel e alle 21.10 su VH1.