Successivamente la conduttrice ha postato un altro video in cui la si vede su una serie di set. Sarà per caso il promo della nuova edizione di Pomeriggio Cinque che inizia nella prima settimana di settembre? Oppure Barbara D’Urso ha già iniziato le riprese della quarta stagione della Dottoressa Giò?
Intanto però c’è da registrare l’assenza della fiction nella conferenza stampa di presentazione dei palinsesti Mediaset avvenuta lo scorso 2 luglio a Santa Margherita Ligure. Però per la dottoressa Giorgia Basile non è ancora tempo di lasciare il camice bianco e di dedicarsi ad altro.
Barbara D’Urso molto spesso nel corso dei suoi innumerevoli programmi ha rassicurato i suoi telespettatori che ci sarebbero stati nuovi episodi della serie nella quale interpreta una ginecologa. Aveva anche detto ai suoi telespettatori che le riprese si sarebbero svolte in estate e la serie sarebbe andata in onda nel 2020.
La notizia era stata confermata anche durante una puntata di Live – non è la D’Urso. La conduttrice aveva così spiegato il rifiuto che era stata costretta a dare a Piersilvio Berlusconi per l’allungamento del programma di altre due puntate. Tutto questo ha fatto sicuramente pensare che la “signora” di Cologno Monzese sarebbe tornata molto presto sul set per le riprese della quarta stagione della Dottoressa Giò.
La fiction andata in onda a gennaio del 2019 non era stata però un clamoroso successo di pubblico. Ciononostante l’azienda di Cologno Monzese sembra essere favorevole al rinnovo del quarto sequel. Anche molti telespettatori attraverso i social network avevano chiesto a Mediaset di programmare una nuova stagione della Dottoressa Giò.
Ed infatti pur di non perdere Barbara D’Urso in camice da medico, avevano seguito in massa l’ultima puntata che era riuscita a salire al 12% di share. La conclusione felice della Dottoressa Gio 3 era avvenuta martedì 29 gennaio e la serie si era scontrata con il calcio riuscendo a conquistare il pubblico femminile.
Da quanto ci risulta la quarta stagione è già in fase di scrittura avanzata.
Lo stesso Giancarlo Scheri direttore di Canale 5 aveva sostenuto con entusiasmo il rinnovo della serie. Rivolgendosi infatti a Barbara D’Urso, dopo l’esordio della fiction, aveva avuto parole di grande considerazione mettendone in evidenza la capacità di trasformarsi da attrice a conduttrice e viceversa.
A proposito della Dottoressa Giò aveva detto che «il prodotto ha dimostrato possedere grande appeal ed enorme efficacia narrativa». Lo stesso Scheri aveva sottolineato l’orgoglio di Canale 5 nel riproporre ancora una volta il Medical Drama tutto al femminile di esclusiva produzione Mediaset.
Tutto ciò era stato detto però all’esordio della seconda stagione quando i numeri dell’Auditel non erano stati ancora diramati.
Dottoressa Giò 3 | gli ascolti
Il primo episodio era stato seguito da 3.043.000 telespettatori con il 12,6% di share. Il secondo invece aveva ha avuto un calo raggiungendo 2.485.000 con il 10% di share. Il terzo aveva raccolto 2.400.000 telespettatori con il 10,2% di share. L’ultima puntata aveva raggiunto di nuovo il 12% di share.