Si tratta di una serie in 10 episodi attraverso la quale la piattaforma satellitare vuole sperimentare nuovi filoni della serialità televisiva grazie alla commedia. La vicenda raccontata è una storia sospesa tra realtà e immaginazione, vita vera e finzione, ambientata dietro le quinte del Claudio & Frank show, uno spettacolo comico fatto di sketch, gag, momenti ironici dal vivo, realizzato dai due protagonisti molto differenti tra di loro. Infatti in questa serialità Claudio e Frank hanno caratteri opposti per cui spesso sono anche in contraddizione fra di loro. Ma a legarli sono anche e soprattutto la grande amicizia e la stima reciproca consolidate in tanti anni di conoscenza. {module Pubblicità dentro articolo 2}
Quali saranno gli sviluppi di questa convivenza forzata all’interno di questo progetto professionale che hanno in comune?
È quello che le 10 puntate dovranno mostrare ai telespettatori. Negli episodi dal primo fino all’ultimo, verrà mostrata la costruzione progressiva dello show. Assisteremo a come i due amici hanno avuto l’idea del progetto, vedremo quali casting hanno effettuato in giro per l’Italia per cercare gli attori necessari alla produzione. Assisteremo anche a tutte le fasi successive, soprattutto a come lo show viene realizzato, vedremo tutte le prove fatte prima della messa in onda e assisteremo anche a come Claudio e Frank dovranno combattere contro lo scorrere del tempo in vista della prima messa in scena.
Non solo ma verranno rappresentate anche le ingerenze della rete nella progettazione della serie e assisteremo alla insoddisfazione dei due protagonisti dinanzi all’incapacità dei collaboratori.
E poi anche tutte le debolezze e i difetti che sorgono nel corso delle prove, vengono rappresentate con crudezza reale. Claudio e Frank faranno di tutto per mettere in scena il miglior spettacolo possibile e insieme tenteranno di tenere unità la grande famiglia del cast. {module Pubblicità dentro articolo}
Insomma una serie dalle grandi aspettative che offre una seconda chance a Claudio Bisio e Frank Matano. L’attore e l’ex scherzatore youtuber attualmente sono nel cast di Italia’s Got Talent. Il talent show, di cui sono andate in onda le prime tre puntate su Sky Uno e TV8, ha dato una nuova visibilità sia a Bisio che a Matano impegnandoli nella scelta dei performer che si presentano settimana dopo settimana, dinanzi alla giuria. Accanto a Matano e a Bisio ci sono Nina Zilli e Luciana Littizzetto.
The Comedians è l’adattamento della versione americana di una serie del 2015 interpretata da Billy Crystal e Josh Gad. La pièce originale era svedese ed aveva per titolo “Ulveson och Herngren“. Sky Atlantic ha ripercorso quasi integralmente lo schema svedese.