Indice dei contenuti
Si tratta della prima stagione composta da dodici episodi. La rete diretta da Sebastiano Lombardi ne manda in onda ogni settimana due.
I titoli degli episodi previsti questa sera sono rispettivamente: La bambina scomparsa e La corsa. Il serial è in prima visione televisiva free ed è stato trasmesso circa un anno fa da Premium Crime e Infinity.
Siamo in presenza di un procedural drama, o meglio ancora di un poliziesco che si sofferma soprattutto sulle persone scomparse. La serie è ispirata al romanzo di Chelsea Kane, autrice di narrativa americana, dal titolo One Kick.
Gone è una coproduzione tra NBC Universal International Studios con RTL e TF1 rispettivamente canali tedeschi e francesi. L’accordo prevedeva la realizzazione di un prodotto crime che potesse proporre casi di scomparse a livello globale ma con una impronta spiccatamente statunitense.
Le messe in onda sia in Francia che in Germania, ma anche in Australia, sono state accolte favorevolmente dal pubblico. Protagonista è Chris Noth (Frank Novak) che i telespettatori ricordano in Sex and City e The good wife. Ci sono ancora nel cast, Leven Rambin (Kit “Kick” Lannigan) vista, tra l’altro, in Grey’s Anatomy e Danny Pino nel ruolo di John Bishop.
Ecco la trama generale
L’agente dell’ FBI Frank Novak interpretato da Chris Noth è specializzato nei casi di minori scomparsi e di rapimento di bambini. Sarà proprio lui a salvare la giovane Kick Lengan che riesce così a sopravvivere ad un sequestro di minori. Man mano che Kit cresce comincia a studiare e imparare le arti marziali e diventa abilissima nell’uso delle armi.
Proprio per questo motivo, Novak le chiede di entrare nella propria squadra per risolvere un caso misterioso di un bambino scomparso che somiglia proprio alla sua storia personale. Kick accetta. Proprio sulla base della sua drammatica storia riesce a entrare nella mente dei rapitori anticipandone le mosse.
La bambina scomparsa, trama
Questo è l’episodio pilota della serie che rievoca il rapimento di Kick e come sia stata salvata proprio dall’intervento provvidenziale di Novak. Si conclude con l’entrata nella squadra della giovane donna per risolvere il complicato caso di un bambino scomparso.
La corsa, trama
La squadra con a capo Novak sta indagando sulla scomparsa di tre studentesse. In particolare si punta l’attenzione su una app di sharing di auto con conducente. Nel corso delle indagini si scopre che la prima studentessa scomparsa aveva usato proprio questa app e anche le successive hanno fatto perdere le proprie tracce nel medesimo modo.
Intanto Kick sospetta proprio dello sviluppatore della app al quale viene anche contestato di avere aggredito una delle tre studentesse proprio mentre era al college senza mai essere accusato. la soluzione sarà difficile da raggiungere r molto complicata perché il colpevole farà di tutto per deviare le indagini