In effetti Casa Totti, le cui riprese sono già iniziate, dovrebbe raccontare la quotidianità dei due protagonisti ovvero l’indimenticabile numero 10 della Roma e la showgirl Ilary Blasi nata professionalmente a Passaparola e diventata ora una delle conduttrici di punta dell’azienda di Cologno Monzese.
Certo sembra un po’ strano che Totti e la moglie, sempre così gelosi della loro privacy, abbiano deciso di farla conoscere ai propri ammiratori.
Casa Totti, il cui titolo per adesso è soltanto provvisorio, sarà una vera e propria sitcom con ospiti che arrivano quotidianamente in casa dei due protagonisti per parlare a 360° di eventi dei quali sono stati protagonisti insieme.
Ad esempio in uno dei primi episodi, è prevista la presenza di Teo Mammucari collega di Ilary Blasi nella conduzione del programma Le Iene. In un altro episodio sarà ospite Emma Marrone perché i figli di Totti e della Blasi sono dei fan sfegatati della “ex amica” di Maria De Filippi.
La sitcom avrà un carattere leggero. Ci saranno molta ironia e leggerezza. Verranno mostrati anche episodi della vita privata di Totti della Blasi: in particolare ci saranno persino delle scene del matrimonio della sorella di Ilary celebrato proprio pochi giorni fa.
Ma non mancheranno anche momenti di approfondimento e di riflessione sugli eventi della società in cui viviamo e sugli argomenti di cui parlano i mass media. Avremo in questo modo anche l’opportunità di conoscere il pensiero di Totti e della consorte che si metteranno alla prova nel loro ruolo di genitori.
Insomma l’esempio di Sandra Mondaini e Raimondo Vianello rimane sullo sfondo ed è un punto di riferimento per i vari episodi raccontati. Naturalmente i personaggi sono differenti, Totti e la Blasi sono simbolo della società moderna in cui viviamo e quindi le dinamiche e le interazioni con tutti coloro che intervengono avranno una valenza differente.
La sitcom, come ogni prodotto giovane e moderno, sarà legata ai social network. Molte anticipazioni e anteprime verranno rilasciate da Instagram. Infatti sul profilo Instagram della coppia è apparsa una foto che ritrae i due coniugi in un affettuoso atteggiamento mentre si scambiano un bacio.
A convertire Francesco Totti ai social è stata soprattutto la moglie Ilary. E adesso l’ex capitano della Roma gestisce i suoi profili con molta intensità postando quotidianamente immagini della loro vita, e in questo periodo, foto che li ritraggono in vacanza.
Casa Totti, qualunque sia il titolo che sostituirà quello provvisorio, sarà sicuramente un evento per Mediaset. L’azienda di Cologno Monzese ha bisogno di prodotti di successo che possano far dimenticare il clamoroso flop di Adrian – la serie.