Mediaset ha scelto di mandare in onda Station 19 subito dopo la conclusione di Manifest.
La serie è ambientata in una caserma di pompieri che hanno avuto un particolare addestramento per poter essere pronti a intervenire in ogni circostanza, anche le più drammatiche. La protagonista è una giovane donna molto coraggiosa Andy Herrera (Jaina Lee Ortiz).
Andy è una professionista ligia al dovere ed è rispettosa delle regole. Per questo motivo si scontra frequentemente con il collega Jack Gibson (Grey Damon) che invece è solito trasgredire gli ordini imposti dai propri superiori.
Apparentemente i due sono in contrasto, ma a loro insaputa si è creato un feeling, prima professionale e poi personale che si è trasformato in una profonda attrazione.
Andy e Jack fanno parte di una squadra di lavoro efficientissima che affronta tutte le emergenze in perfetta coordinazione, riuscendo a salvare molte vite in situazioni di grande pericolo.
Nel cast c’è anche Maya Bishop (Danielle Savre) un ex atleta olimpica che sfrutta tutta la propria energia nelle emergenze più drammatiche. Inoltre i telespettatori conosceranno anche Dean Miller (Okieriete Onaodowan) e Victoria Hubes (Barrett Doss) una ragazza che cerca in tutti i modi di dimostrare le proprie qualità ai superiori per ottenere la propria fiducia.
Il cast comprende ancora i seguenti personaggi: Ben Warren (Jason Winston George), un dottore specializzando nella serie Grey’s Anatomy che ad un certo punto ha sentito il bisogno di abbandonare il camice bianco per indossare la divisa dei pompieri.
E per dimostrare il profondo legame esistente tra Station 19 e Grey’s Anatomy, nel corso delle puntate arriveranno anche i principali dottori del famoso medical drama, ovvero Meredith (Ellen Pompeo) e Miranda (Chandra Wilson). Insomma c’è un vero e proprio crossover tra il Grey Sloan Memorial Hospital e la squadra dei pompieri pronti a tutto.
D’altra parte non poteva essere diversamente perché anche Station 19 è stato creato da Shonda Rhimes, la storica produttrice di Grey’s Anatomy e responsabile di Shonda Land.
La serie in 10 episodi è andata già in onda in prima tv in Italia nel 2018 su Fox Life.
I due episodi che vanno in onda questa sera hanno sono rispettivamente Il blocco (titolo originale Stuck) e Invisibile (titolo originale Invisible To Me).
Station 19 | Il blocco | trama
Durante il sopralluogo di un edificio il capitano della squadra Pruitt si sente male ed è costretto a non partecipare all’operazione. La figlia Andy Herrera fa di tutto terra essere nominata capitano della caserma.
Intanto la nuova recluta Ben Warren ha iniziato la carriera come pompiere dopo aver lasciato il posto di chirurgo nell’ospedale Grey Sloan Memorial Hospital. Non avrà una vita facile perché comprende che le emergenze vissute nel nosocomio sono molto differenti da quelle che deve gestire attualmente.
Station 19 | Invisibile | trama
Nell’attesa che venga nominato il nuovo capitano Andy e Jack svolgono insieme il lavoro alternandosi nei turni. Un giorno viene attivato l’allarme antincendio nella scuola dove studia il figlio di Ben Warren.
Intanto un incidente d’auto, avvenuto su una strada di campagna, mette in pericolo sia la vita dei passeggeri dell’automobile sia quella dell’equipaggio che corre in soccorso.