Indice dei contenuti
L’appuntamento con la fiction è in prime time alle 21:15. Si tratta di un legal drama prodotto dal canale ABC ed ideato da Marcia Clark, ovvero la procuratrice che si è occupata del caso di O.J. Simpson.
The Fix prende il posto di Manifest che si è conclusa la scorsa settimana. A realizzare la serie oltre a Marcia Clark ci sono Elizabeth Kraft e Sarah Fain.
Gli episodi complessivi sono 10 e ruotano intorno ad un caso giudiziario e negli Stati Uniti ha fatto molto scalpore perché ha interessato un attore di grandissima fama. Il valore in più della serie è rappresentato proprio dall’accuratezza con cui è stata scritta da Marcia Clarke nel suo vero ruolo di procuratrice distrettuale.
Purtroppo però la serie non è stata rinnovata per una seconda stagione ed il network ABC l’ha cancellata dandole così un finale chiuso. Il motivo è da ricercarsi nello scarso gradimento di pubblico e quindi negli ascolti che non hanno soddisfatto le aspettative della vigilia.
The Fix | trama
La protagonista è Maya Travis (Robby Tunyng), una procuratrice di Los Angeles molto nota ed affermata nell’ambiente legale. Nonostante la sua fama ha subìto una cocente sconfitta quando si è occupata nel caso di un duplice omicidio che sarebbe stato realizzato da un attore molto noto Sevvy Johnson.
La procuratrice aveva sostenuto la colpevolezza dell’attore che invece viene assolto. Dopo un tale smacco professionale si trasferisce da Los Angeles in Oregon. Trascorrono otto anni ed il presunto assassino sembra essere tornato in azione.
A questo punto Maya Travis viene richiamata a ricoprire di nuovo il suo ruolo di procuratore distrettuale per avere una seconda opportunità e fare finalmente giustizia. Tutti cominciano a rendersi conto che il vero assassino è stato in libertà per ben otto anni. Ma bisognerà provarlo e nessuno più di Maya Travis è in grado di raggiungere la verità avendo già lavorato sul caso otto anni prima.
The Fix | il cast
Il cast della serie è composto da Robin Tunney, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Scott Cohen, Adam Rayner, Merrin Dungey, Breckin Meyer, Marc Blucas, Mouzam Makkar e Alex Saxon.
The Fix | sinossi primi tre episodi
Il primo episodio inizia con il procuratore distrettuale di Los Angeles, Maya Travis sconfitto clamorosamente in aula per aver perso la tra la causa da lei patrocinata compro una star nazionale del cinema e della TV accusata di duplice omicidio.
Consapevole che la sua carriera è compromessa la Travis si ritira in Oregon. Otto anni dopo la stessa star viene accusata di un altro omicidio.
Nel secondo episodio Maya Travis cerca in casa dell’attore di trovare indizi che possano incastrarlo. Apparentemente non c’è nulla di compromettente per l’attore e intanto la pressione mediatica nei suoi confronti aumenta vertiginosamente.
Mentre la Travis si convince che bisogna chiudere presso il caso, l’attore assolda un professionista in grado di ripulire la sua immagine e trovare elementi che possano distogliere l’attenzione della legge sul suo cliente.
Nel terzo episodio Maya Travis convince una giovane donna ad indossare una microspia nel corso di un incontro galante con l’attore accusato di duplice omicidio. Infine si lavora per creare un alibi alla star, ma sarà molto complicato perché le prove contro di lui sono schiaccianti e difficilmente possono essere nascosto.