Questa sera, in prima serata, va in onda la nuova serie poliziesca canadese dal titolo Hudson & Rex, ispirata alla più nota Il commissario Rex.
Protagonisti delle vicende raccontate sono il detective Charlie Hudson, interpretato dall’attore John Reardon, ed il pastore tedesco Rex, suo fedele compagno. Il quattrozampe, dal fiuto particolare sarà al suo fianco e lo aiuterà nelle indagini più complicate.
Charlie Hudson è un detective di Major Crimes del dipartimento di polizia di St. John (nella realtà le forze dell’ordine in città sono fornite dalla Royal New foundland Constabulary), cresciuto leggendo romanzi gialli e polizieschi.
Da questo amore nasce il desiderio di diventare un detective e di entrare nelle forze di polizia. Charlie ha ottenuto di prendersi cura di Rex dopo che K9, il precedente poliziotto che lavorava con il cane, è morto.
L’animale era destinato ad essere soppresso. Ma Hudson incontra il pastore tedesco e decide di tenerlo con sé salvandolo dalla morte oramai certa.
Hudson & Rex | primo episodio La caccia | trama
In questo episodio, mentre Charlie Hudson, porta Rex a fare una corsa, assiste al rapimento di una ragazza. Grazie alle telecamere di servizio è possibile individuare il furgone servito per il rapimento. E’ un forte indizio per la soluzione del caso al quale contribuisce, nella fase finale Rex.
Hudson & Rex | secondo episodio Un caso intricato | la trama
Il caso di cui si occupa Charlie riguarda un giovane mascherato che precipita da un palazzo. Si tratta di suicidio oppure di omicidio? E’ quanto dovrà scoprire Charlie Hudson.