Il Paradiso delle Signore daily torna nella vicinissima stagione autunnale con la seconda stagione dello spin-off della serie madre. Il ritorno su Rai 1 dovrebbe essere fissato per il 14 ottobre. L’appuntamento è sempre nella fascia del daytime pomeridiano alle 15:40.
Ricordiamo che la serie ha rischiato di essere cancellata dal palinsesto e solo a maggio Rai Fiction e Rai 1 hanno deciso per il prosieguo. Nella stagione autunnale le puntate non saranno più 180 ma 160. La conclusione si avrà a fine maggio 2020.
Attualmente stanno andando in onda le repliche della serie che assicurano ogni pomeriggio alla prima rete di viale Mazzini una share oscillante tra il 9 e il 10%. Segno dell’affetto dei fan per le vicende in cui sono coinvolti i protagonisti. E tra questi c’è proprio Alessandro Tersigni nel ruolo di Vittorio Conti ovvero il responsabile del grande magazzino milanese Il Paradiso delle Signore.
Come vi abbiamo già anticipato i nuovi episodi sono ambientati inizialmente nel 1960. Tema fondamentale sarà l’emancipazione femminile che viene raccontata attraverso le dinamiche e le vicende delle Veneri, ovvero le impiegate al Paradiso delle Signore.
Vittorio Conti finalmente corona il suo sogno d’amore e sposa Marta Guerrieri interpretata da Gloria Radulescu. I due avranno delle difficoltà perché, nonostante il loro amore, non riusciranno ad avere figli. E questo sarà per loro un vero problema.
Il Paradiso delle Signore daily 2 | cast
Nel cast è confermato Roberto Farnesi nel ruolo di Umberto Guerrieri, padre di Marta. Anche Vanessa Gravina che interpreta la contessa Adelaide di Sant’Erasmo è confermata. Il suo personaggio a metà strada tra il cinismo e la superiorità nobiliare ha fatto breccia nei telespettatori.
Per quanto riguarda gli altri personaggi ricordiamo che un vero e proprio colpo di scena interesserà Agnese. Si tratta della sarta de Il Paradiso delle Signore e madre di Tina Amato, la giovane cantante e Venere del grande magazzino milanese, che però non ha avuto fortuna nella sua carriera conclusasi con uno scandalo. Agnese Amato si innamora del capo magazziniere Armando de Il Paradiso delle Signore.
E per lei sarà davvero un cambiamento radicale perché la sua mentalità siciliana è sempre stata rigida ed inflessibile. Lo ha dimostrato nella prima stagione con i figli, soprattutto con Tina Amato, perché ne ha inizialmente ostacolato il desiderio di lavorare all’interno de Il Paradiso delle Signore.
Riccardo Guarnieri (Enrico Oetiker) dovrà rinunciare all’amore di Nicoletta (Federica Girardello) che, alla fine della prima stagione, ha partorito una bambina frutto del loro rapporto sentimentale. Il giovane si innamora di un’altra ragazza ma neanche in questo caso sarà fortunato.
Gabriella (Ilaria Rossi), dopo essere diventata la stilista ufficiale de Il Paradiso delle Signore, non sarà altrettanto fortunata in amore perché vivrà un periodo di grande crisi.
La seconda stagione de Il Paradiso delle Signore daily è prodotta da Rai Fiction ed Aurora TV con la regia di Isabella Leoni, Francesco Pavolini, Riccardo Mosca e Marco Maccaferri.
Nel cast infine è confermato anche Giorgio Lupano nel ruolo del ragioniere Luciano Cattaneo innamorato di Clelia Calligaris (Enrica Pintore). Anche per loro sono previsti colpi di scena.