Prendendo in mano ciò che è rimasto dell’azienda del padre mentre tenta di rifarsi una vita, l’uomo scopre l’esistenza di un mistero che riguarda la sua famiglia e che si dirama tra elementi quali cospirazione, omicidio e tradimento. Si troverà nel mezzo di una guerra di potere tra Gran Bretagna e America fronteggiando la potente Compagnia delle Indie Orientali.Ma anche lui non è certo un tipo di specchiata moralità.
Fin dal primo episodio si comprende come Delaney abbia fatto cose che qualunque gentiluomo dell’epoca avrebbe trovato “sconvenienti”, fatte intendere e talora mostrate nelle disturbanti quanto affascinanti visioni che lo tormentano. Per tutti è come un fantasma, sospettato di praticare stregonerie, di aver intrattenuto una relazione incestuosa con la sorellastra e di soffrire della stessa instabilità mentale del padre: James Keziah Delaney è un uomo che desta scandalo, che non conosce tabù e non si fa problemi ad ammetterlo.
BBC One e FX hanno rinnovato per altre due stagioni la serie creata da Steven Knight (Peaky Blinders) con lo stesso Hardy e suo padre, Chips Hardy.
Taboo è andata in onda a gennaio sia negli Stati Uniti che in Inghilterra, catalizzando intorno al prodotto un interesse che si è manifestato soprattutto sui social network. Per la BBC è stato senza dubbio uno degli show di più successo, anche tra il pubblico più giovane. La premiere su FX è stata la puntata più vista per il canale via cavo catturando un pubblico di età compresa fra i 18 e i 49 anni.