Iniziata soltanto sette giorni fa, la fiction spagnola, aveva collezionato un misero 8,8% di share, ed era stata superata dalla serie concorrente in onda su Canale 5 ovvero Spirito Libero. Il prodotto della rete leader di Cologno Monzese era riuscito a raggiungere l’11% di share.
Tradizionalmente viene sempre concessa una seconda chance. Questa volta invece Rai 1 ha deciso categoricamente di cancellare la serie, secondo spin-off della fortunata soap opera spagnola Velvet, andata sempre in onda su Rai 1 soprattutto nel periodo estivo.
Da questa sera il prime time di della principale rete di viale Mazzini cambia completamente aspetto e contenuti. Infatti viene proposta la seconda puntata del programma Grand Tour con Lorella Cuccarini.
Venerdì scorso il programma spin-off di Linea Verde non è andato in onda perché ha dato spazio ad uno speciale del TG1 con Francesco Giorgino sulla crisi di governo. Questa sera Rai 1 recupera l’appuntamento per tutto venerdì scorso.
Ma nelle prossime settimane la situazione cambia. Infatti Lorella Cuccarini torna nella collocazione standard del venerdì in prima serata. Il prime time del martedì invece sarà dedicato a film di cui la Rai ha acquisito i diritti e che probabilmente stanno per scadere. Quindi c’è necessità di mandarli in onda.
Velvet Collection 2 | il futuro della serie
Quale potrebbe essere il futuro della seconda stagione di Velvet Collection? Due le possibili ipotesi.
Da una parte gli episodi rimanenti potrebbero andare in onda su Rai Premium ma non in questo periodo. L’altra ipotesi è che potrebbe essere Raiplay a rilasciare tutta la serie. Ma anche in questo caso non si conoscono i tempi.
Velvet Collection 2 | la trama completa
Come vi avevamo già anticipato la seconda stagione di Velvet Collection ruota intorno ai personaggi rimasti all’interno del grande magazzino. La nuova filiale di Paseo de Garcia ha avuto l’incarico di realizzare l’abito per l’incoronazione di Farah Diba imperatrice dell’Iran.
Il progetto aveva entusiasmato tutti. Il fatto importante è che il grande magazzino potrebbe così essere gratificato a livello internazionale se l’abito piacerà all’imperatrice. E per determinare tutti i dettagli era arrivato l’ambasciatore iraniano Omar Ahmadi, un uomo apparentemente disposto all’amicizia ma in sostanza disonesto e con l’obiettivo di raggiungere soltanto i propri scopi economici.
In questo contesto Mateo avrebbe fatto di tutto per far tornare Clara in azienda, mentre Sergio avrebbe avuto un ruolo importante nel corrompere l’ambasciatore iraniano.
Verso la fine della serie si parlava addirittura di un possibile ritorno da New York di Ana Rivera (Paula Echevarria) con Alberto Marquez Campos (Miguel Angel Silvestre) e il figlio Alberto jr.
Per sapere se davvero questa eventualità è presente nello svolgimento della trama, non resta che attendere le prossime decisioni Rai sulla messa in onda di Velvet Collection 2.