Indice dei contenuti
- 1 Giovanni Franza (Alessio Boni)
- 2 Franca Franza (Stefania Rocca)
- 3 Maria Teresa Franza (Cristiana Capotondi)
- 4 Elena Franza (Matilde Gioli)
- 5 Antonio Franza (Roberto Gudese)
- 6 Sofia Franza (Demetra Bellina)
- 7 Enrico Sartori (Denis Fasolo)
- 8 Riccardo Sartori (Alessandro Roja)
- 9 Filippo Biasiolin (Domenico Diele)
- 10 Giuseppe Nunzio (Corrado Fortuna)
Giovanni Franza (Alessio Boni)
É il capofamiglia dei Franza, sposato con Franca che ha tradito in continuazione. Tornato nella sua città, Bassano del Grappa,, dopo anni trascorsi in Brasile, ha aperto una distilleria e vuole che a gestirla sia l’unico figlio maschio che ha avuto. Infatti Giovanni è un tipo autoritario, di idee antiquate e ritiene le donne capaci soltanto di sposarsi e procreare. Grande la sua sorpresa quando una delle sue figlie decide di iscriversi all’università e di laurearsi in chimica. {module Pubblicità dentro articolo 2}
Franca Franza (Stefania Rocca)
É la moglie di Giovanni, la madre di Maria Teresa, Elena, Sofia e Antonio i quattro figli avuti dal marito. È una donna completamente dipendente dal marito con il quale è arrivata dal Brasile. Quando si rende conto del comportamento autoritario di Giovanni verso le figlie, purtroppo è tardi.
Maria Teresa Franza (Cristiana Capotondi)
È la prima figlia di Giovanni e Franca e fin da piccola ha un carattere deciso e indipendente. Il suo obiettivo è studiare, laurearsi in chimica e lavorare nell’azienda di famiglia. Ma il padre la ostacola, fortunatamente senza successo. La laurea presa a pieni voti non è sufficiente a conquistarle la fiducia del genitore. {module Pubblicità dentro articolo 2}
Elena Franza (Matilde Gioli)
Elena è la secondogenita di famiglia, una bella ragazza che sogna di diventare prima ballerina alla Scala. Fonda tutto sulle sue doti di seduzione. Ma a 16 anni rimane incinta ed è costretta dal padre ad un matrimonio riparatore con Filippo, il figlio del sindaco di Bassano.
Antonio Franza (Roberto Gudese)
Antonio è il figlio sul quale Giovanni Franza ha riposto tutte le sue aspettative e ambizioni. Il capofamiglia però non si accorge che Antonio è diverso da lui, non aspira a diventare l’erede del patrimonio dei Franza. È timido e insicuro e queste caratteristiche gli faranno solo del male. {module Pubblicità dentro articolo 2}
Sofia Franza (Demetra Bellina)
Sofia è la gemella di Antonio e contrariamente al fratello è uno spirito libero. La ragazza critica la famiglia e ne mette in di evidenza i limiti rappresentati soprattutto dalle aberrazioni del rapporto del padre con le figlie femmine.
Enrico Sartori (Denis Fasolo)
È il socio di Giovanni nella gestione della distilleria. Dopo anni trascorsi in sintonia, cominciano a litigare perché hanno idee diverse sul futuro dell’azienda. Enrico però non sopporta la divisione dall’ex socio che considerava anche il suo migliore amico. La grande delusione gli provoca un infarto.
Riccardo Sartori (Alessandro Roja)
É il figlio di Enrico che ha trascorso la sua infanzia con le sorelle Franza. Prima è affascinato da Elena ma successivamente ha un’intesa con Maria Teresa con la quale progetta di andare insieme all’università, ma il destino decide diversamente. {module Pubblicità dentro articolo 2}
Filippo Biasiolin (Domenico Diele)
Filippo è il figlio del sindaco di Bassano, studente di giurisprudenza. Il ragazzo seduce Elena che presto si ritrova incinta di una bambina. Filippo come Elena non è pronto a diventare genitore, così inizia a bere fino a quando diventa un alcolista.
Giuseppe Nunzio (Corrado Fortuna)
Lavora come operaio a Padova ma è originario della Puglia. Si innamora subito di Maria Teresa ma le loro strade si dividono. Si ritroveranno solo da grandi, dopo molti anni.