Indice dei contenuti
Nel cast ci sono Pietro Sermonti, Maya Sansa, Giorgio Colangeli, Licia Maglietta, Alessandro Tiberi, Ana Caterina Morariu (già vista in “Sorelle“), Matilda De Angelis e Federica Porcaroli. La regia è di Lucio Pellegrini che firma i primi 10 episodi e di Alessandro Angelini che ha diretto le ultime puntate. In tutto si tratta di 13 prime serate che si concluderanno a luglio inoltrato. Il brano della sigla di Paolo Buonvino e di Giuliano Sangiorgi è cantato dai Negramaro. Da sottolineare anche la partecipazione di Samuele Bersani nella parte di sé stesso. {module Pubblicità dentro articolo 2}
Ecco i protagonisti della serie che è basata sulla famiglia Ferraro.
Ettore e Emma (Licia Maglietta / Giorgio Colangeli)
Sono le colonne portanti della famiglia Ferraro. I due hanno 4 figli a loro volta sposati con numerosa prole. Ettore ed Emma si ritrovano a far fronte non solo ai problemi dei propri figli ma anche a quelli dei nipoti che stanno crescendo. Ettore soprattutto è il patriarca della famiglia.
Alessandro Ferraro (Pietro Sermonti)
In questa seconda stagione Alessandro avrà un comportamento molto differente. Da uomo sicuro e determinato, si trasformerà in una persona fragile che risente di una crisi personale e professionale. Nel momento più tempestoso della sua esistenza troverà un valido appoggio nella famiglia, soprattutto nel fratello Carlo. {module Pubblicità dentro articolo 2}
Sara Ferraro (Maya Sansa)
Sara deve fare i conti con il proprio passato consapevole di aver commesso troppi errori. In primis si ritrova l’ex marito Elio che vorrebbe ritornare in casa e cercare di ripristinare il rapporto matrimoniale. A questo punto Sara dovrà decidere se fare un passo indietro e tornare con il marito oppure guardare al futuro in cerca di un’altra possibilità.
Giulia Ferraro (Ana Caterina Morariu)
Anche Giulia cambierà radicalmente personalità. Improvvisamente una notizia la riempirà di tristezza e metterà in serio pericolo il suo rapporto con Luca. La vita la pone dinanzi a delle scelte importanti che dovrà necessariamente compiere.
Carlo Ferraro (Alessandro Tiberi)
Carlo si trova in serie difficoltà perché il suo legame con Feven (Esther Elisha) è messo seriamente in crisi. La giovane donna infatti scopre che Carlo l’ha tradita. Ma quando l’uomo cercherà di riparare si accorgerà che per Feven è troppo tardi: anche lei adesso ha un altro amore. Carlo però non si rassegna. {module Pubblicità dentro articolo 2}
Ambra (Matilda De Angelis)
Ambra ha soli 16 anni e un grande sogno: diventare una cantante di successo. Si troverà a dover gestire le sue esigenze personali e professionali ma, troppo spesso, dovrà fare i conti con il suo spirito ribelle che non la aiuterà. Infatti cade in una serie di errori e arriva persino a mettere in pericolo la propria vita. Ma riuscirà a raggiungere il proprio obiettivo.
Federica (Benedetta Porcaroli)
Anche Federica oramai sta crescendo. Purtroppo non è più una figlia modello ma è diventata una giovane donna testarda e in cerca di libertà. Il suo obiettivo è tagliare i ponti con la famiglia che si sta rivelando troppo invadente. Federica farà delle scelte sofferte e difficili che le procureranno molto dolore è inizierà anche una relazione sentimentale molto discutibile.