Indice dei contenuti
Ecco le mete dove si reca la nave da crociera nel corso della settimana. Ed ecco le storie che si svolgono a bordo.
Vera e Klaus sono sulla nave e attendono l’arrivo della figlia in dolce attesa, e di suo marito. Contemporaneamente salgono a bordo Katharina, la nuova parrucchiera, e una cantante jazz, ]annie. Durante una cena, Lucie improvvisamente ha dei forti dolori e grazie all’aiuto di Sander, mette al mondo il proprio bambino.
Beatrice accoglie i passeggeri per il Canada: Thomas RolI e Simone Klarenfell. Thomas un affermato fotografo e Simone, moglie del maestro di Thomas, morto proprio durante il viaggio in Canada. Thomas e Simone, dopo aver affrontato insieme il lutto, si sono innamorati. Tra i passeggeri c’è anche ]osephine, amica di vecchia data di Beatrice.
La nave del Capitano Burger fa rotta verso Macao. Anna Jensen è in viaggio con suo figlio Max, e a bordo incontra Daniel Sebald, noto scrittore, che nutre un immediato interesse per lei. La donna, pero’, nasconde un doloroso segreto che le impedisce di lasciar avvicinate l’uomo.
Elisabeth Bach e Alexander Untuh viaggiano a bordo della nave da crociera MS Amadea verso le Isole Cook, per identificare i corpi dei loro genitori morti in un incidente stradale. Mia Alesana è una bella ragazza polinesiana, dovrà tenere una conferenza sulle Isole Cook, per illustrarne le meraviglie naturali.
Una nuova crociera sta per partire, e a ricevere i passeggeri c’è Beatrice, il commissario di bordo, che accoglie tutti con grande simpatia. Tra i tanti ci sono Evelyn e suo padre Martin, pensionato, con evidenti problemi di salute. Poi Tobias e Mia, giovane coppia di fidanzati. E Gunther e Angelika, sposati ma con evidenti problemi di coppia.
La nave dei sogni è una vera e propria nave da crociera che ha come mete molti paesi del mondo. In ogni puntata l’imbarcazione si reca in un posto differente e durante la crociera si intrecciano le dinamiche dei vari passeggeri che si trovano a bordo.
Il finale è sempre positivo e i passeggeri riescono sempre a trovare una risposta ai loro problemi ed a risolvere situazioni abbastanza complicate.
La durata di ogni Tv movie è di un’ora e trenta minuti.
.