Indice dei contenuti
Ispirata ad una storia vera, nasce da un’idea del Premio Oscar Ben Affleck, anche produttore esecutivo al fianco dell’amico Matt Damon, Protagonisti sono Kevin Bacon (The Following) e Aldis Hodge.
City on a Hill | la trama
La vicenda è ambientata a Boston dove, tra la fine degli anni ‘80 e l’inizio degli anni ‘90, la città fu afflitta da problemi come corruzione, razzismo, traffico di droga, prostituzione.
City on a hill racconta – con toni da drama, thriller e noir insieme – proprio la città di quegli anni. Boston viene ritratta in preda alla devastante ondata di violenza e criminalità che la mise in ginocchio e che una classe politica corrotta quanto magistratura e polizia non riusciva a debellare.
La storia è un resoconto, pur romanzato, della sconcertante situazione che precedette il famoso e realmente accaduto Boston Miracle, che rappresentò un epocale cambiamento e una vera e propria rinascita per la capitale del Massachusetts.
City on a hill | trama
- Il vice procuratore distrettuale Decourcy Ward (Aldis Hodge) viene trasferito da Brooklyn a Boston per arginare la dilagante corruzione di un sistema criminale in cui è coinvolto anche chi deve garantire la giustizia.
Ben presto però si accorge di aver bisogno di alleati. La sua scelta cade sul corrotto – ma ancora stimatissimo- veterano dell’FBI Jackie Rohr (Kevin Bacon).
Personalità borderline, indisciplinato, pronto a tutto, Rohr è il perfetto alter ego di Ward, idealista, giusto e irreprensibile. Pur non iniziato nel migliore dei modi, il sodalizio tra i due protagonisti di questo crime drama sarà un connubio improbabile ma efficace: insieme dovranno indagare su un caso che crescerà al punto da coinvolgere l’intero sistema giudiziario.
City on a hill | cast
Nel cast, ad affiancare Kevin Bacon, ci saranno Jonathan Tucker (Westworld – Dove tutto è concesso), Mark O’Brien, Jill Hennessy (Crossing Jordan), Lauren E. Banks, Amanda Clayton, Kevin Chapman (Person of Interest), Jere Shea (Passion), Sarah Shahi (Person of Interest ) e Kevin Dunn (Veep, True Detective).
City on a Hill è una serie prodotta da Chuck MacLean, Tom Fontana (Oz, I Borgia), Ben Affleck, Matt Damon, Jennifer Todd, Michael Cuesta (Six Feet Under, Dexter), James Mangol e Barry Levinson.
L’appuntamento è da mercoledì 3 settembre, alle 21.15 su Sky Atlantic e in streaming su Now Tv.