Indice dei contenuti
Il canale 39 del digitale terrestre propone questa sera la serie dal titolo Deception. Si tratta di un procedural classico che è stato già trasmesso lo scorso anno in visione pay da Premium Crime. Adesso arriva in chiaro su Top Crime.
Deception è una serie televisiva statunitense trasmessa sul network ABC nel maggio del 2018. É stata ideata da Chris Fedak e si compone di una sola stagione.
Gli episodi complessivi sono 13 ognuno della durata di 43 minuti. Dopo la prima stagione la serie è stata cancellata nonostante i buoni ascolti ottenuti.
Deception | trama
La serie ha come protagonista Cameron Black famosissimo illusionista che ha avuto un successo strepitoso. Il trucco consisteva nel fatto che ha sempre messo in scena dei numeri spettacolari con la complicità del fratello gemello di cui però nessuno conosceva l’esistenza.
Un giorno la sua fama ed il successo cominciano a declinare perché il fratello gemello è finito in carcere a causa di una ragazza che lo ha denunciato. Black tenta in tutti i modi di risollevarsi. Ma quando sta per riuscirci alla sua maniera, gli capita un’occasione: diventare consulente per l’FBI ed aiutare a risolvere i casi più difficili basandosi sempre sulla sua capacità di illusionista.
Inoltre il suo obiettivo è aiutare il fratello ad uscire di prigione e dimostrare la sua innocenza.
Deception | Il gemello segreto | trama
Nel primo episodio i telespettatori conoscono Cameron Black all’apice del successo. Il mago è accompagnato dal suo staff composto da: Dina la produttrice, Gunther e Jordan esperti di effetti speciali. Con loro mette in scena spettacoli mirabolanti con i quali è in grado di scomparire in una città come Los Angeles, e ricomparire dopo pochi secondi a New York.
Naturalmente tutto questo è possibile grazie al fratello gemello, identico a lui e di cui nessuno conosce l’esistenza. Quando Jonathan, il gemello, viene fatto cadere in una trappola organizzata da una misteriosa donna, Black si trova nei guai. Tra l’altro deve aiutare Jonathan che è stato accusato di un omicidio mai commesso.
Deception | Prospettiva forzata | trama
Un giovane uccide un uomo utilizzando una pistola grazie alla quale gli spara del veleno. Il ragazzo credeva di far parte di un reality, invece è stato incastrato dalla mafia russa per uccidere due pentiti.
Mentre l’FBI dà la caccia al capo dell’organizzazione russa, Jonathan si trova in prigione ed il fratello cerca di dimostrare in tutti i modi la sua innocenza.
Deception | il cast completo
Cameron Black e Jonathan Black, interpretati da Jack Cutmore-Scott, Cameron Black da bambino (Danny Corbo), Jonathan Black da bambino (Sonny Corbo), Kay Daniels (Ilfenesh Hadera), Dina Clark (Lenora Crichlow), Jordan Kwon (Justin Chon), Deakins (Laila Robins), Mike Alvarez (Amaury Nolasco) e Gunter Gastafsen (Vinnie Jones).