Vittorio, informato da Patrizio, si precipita al Vulcano per fermare Anita, rischiando di scoprirsi con Alex; la Parisi riceve finalmente la telefonata della madre, e si sfoga senza sapere che Mia la stia ascoltando. Dopo aver informato Marina della sua intenzione di trasferirsi a Londra con Alice, ad Elena spetta l’arduo compito di dirlo ad Andrea. Beatrice vuole convincere Susanna e Niko a riprenderla allo Studio. Raffaele e Ornella cercano di prendersi cura di Diego.
Dopo aver lavorato sodo per consegnare in tempo il lavoro allo studio grafico, Alex riceverà finalmente una bella notizia, mentre Mia sorprenderà tutti con una decisione inaspettata. Determinato a rimettersi in forma, Renato si sottoporrà a un’intensa seduta di ginnastica che però non avrà l’esito sperato. Preoccupato per Diego, ancora senza lavoro, Raffaele avrà un’idea che potrebbe aiutarlo.
Alex cerca disperatamente la sorella, aiutata da Franco e Vittorio, ma trovarla si dimostrerà più complicata del previsto. Diego accetta la proposta di Renato con grande soddisfazione di Raffaele. Marina ottiene il permesso di incontrare il padre.
Filippo rientrerà dal suo viaggio di lavoro e Serena proverà ad allentare la forte tensione creatasi tra i due, ci riuscirà? Mia sarà avvolta dal calore e dall’affetto di tutti gli abitanti della Terrazza mentre Vittorio sarà simpaticamente preso in giro da Patrizio. Renato amplificherà gli effetti del suo infortunio e Diego ne farà le spese.