Questi sono i titoli che vedremo nella prossima stagione. Naturalmente a quelli che vi anticipiamo se ne aggiungeranno anche degli altri nel corso del 2018.
Arriveranno sugli schermi di Canale 5 “Squadra mobile – operazione mafia capitale“, “Ultimo 5“, la quarta stagione de “Le tre rose di Eva“, lo spin off di “Squadra Antimafia” dal titolo “Rosy Abate“, la serie ispirata al film “Immaturi” (titolo “Immaturi – La serie“), “L’isola di Pietro” con Gianni Morandi, 12 puntate su “Made in Italy” che racconta l’avventura dei giovani stilisti italiani nella metà degli anni 70 e il ciclo “Liberi sognatori. Le idee non si spezzano mai“.
“Squadra mobile – operazione mafia capitale” è la serie spin off distretto di polizia con Giorgio Tirabassi nei panni di Roberto Ardenzi. La seconda stagione conferma quasi interamente il cast della prima con Valeria Bilello, Antonio Catania e Daniele Liotti che interpreta Claudio Sabatini. Tra le new entry Miriam Dalmazio (già vista in Che Dio ci aiuti). La serie naturalmente punta sullo scandalo effettivamente avvenuto di Mafia Capitale. Saranno molti i riscontri con la realtà.
“Ultimo 5” ha come protagonista naturalmente Raoul Bova che ne è stato interprete fin dalla prima stagione nel ruolo del capitano Roberto Di Stefano. La serie è stata girata tra l’altro anche a Roma con la regia di Alexis Sweet. “Ultimo” è il capitano che arrestò Totò Riina. Era il 2013 quando è stata realizzata la quarta stagione della serie. {module Pubblicità dentro articolo 2}
Lo spin off di Squadra Antimafia dal titolo “Rosy Abate” avrebbe dovuto andare in onda già nel corso del 2017 ma è stato spostato. La serie è incentrata sulla beniamina di Squadra Antimafia interpretata da Giulia Michelini. Probabilmente questa fiction potrebbe essere una delle prime dell’autunno 2017 targato Mediaset. Vedremo che cosa è successo sia a lei, sia il piccolo Leonardino che potrebbe essere ancora vivo. Possiamo anticiparvi che Rosy Abate nel corso della fiction cambia nome e identità e diventa Claudia, in omaggio all’amica poliziotta deceduta Claudia Mares.
“Immaturi – La serie” è ispirata all’omonimo film campione di incassi al botteghino nel quale è stato girato anche un sequel. Presentata al RomaFictionFest è composta da 8 puntate e ripercorre il tragitto dei protagonisti della pellicola cinematografica. Ritroveremo quindi Pietro, Virgilio, Lorenzo e tutta la squadra dei neo liceali. Nel cast ci sono Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu, Ricky Memphis, Maurizio Mattioli, Ilaria Spada, Nicole Grimaudo, Sabrina Impacciatore, Irene Ferri (vista in “Sorelle”), Daniele Liotti (visto in “Un passo dal cielo 4“) e Paola Tiziana Cruciani. {module Pubblicità dentro articolo 2}
Con “L’isola di Pietro” Gianni Morandi torna alla recitazione. La serie infatti ha come protagonista il cantante bolognese ed è stata girata quasi interamente in Sardegna. Nel cast anche Cesare Bocci e Federico Russo (Mimmo de “I Cesaroni“). Morandi interpreta il ruolo di un vedovo che aiuta la figlia Elena (Chiara Baschetti) ad indagare su un caso irrisolto.
Altro prodotto su cui Mediaset punta Sono le 12 puntate di “Made in Italy” di Franca Sozzani. Viene raccontata la storia personale e professionale di molti stilisti italiani che si sono fatti conoscere ed apprezzare negli anni 70.
Infine del ciclo “Liberi sognatori. Le idee non si spezzano mai” vi abbiamo già parlato precedentemente.