Indice dei contenuti
Giulia Michelini torna ad interpretare la regina di Palermo nel nuovo appuntamento di questa sera alle 21:25 sulla principale rete Mediaset.
Rosy Abate – la serie 2 | dove eravamo rimasti
La scorsa settimana avevamo lasciato Rosy Abate alle prese con il gravissimo problema del figlio Leonardo (Vittorio Magazzù). Il giovane infatti era rimasto coinvolto nella morte di una poliziotta. Tutte le indagini fatte dagli investigatori avevano indicato lui come colpevole.
Con questo dramma, la Abate aveva visto definitivamente cadere il suo sogno di condurre finalmente una vita normale insieme al figlio. Ma soprattutto avrebbe voluto che Leonardo fosse rimasto lontano dalla delinquenza organizzata. Purtroppo deve prendere coscienza che tutte le sue disavventure hanno contribuito ad alimentare in Leonardo una cultura mafiosa.
Il ragazzo si trova a Napoli dove è stato accolto dal camorrista Antonio Costello (Davide Devenuto) che in passato aveva giurato odio eterno a Rosy Abate e si era promesso di ucciderla alla prima occasione.
Rosy Abate – la serie 2 | terza puntata 27 settembre
Rosy Abate è letteralmente disperata: suo figlio Leonardo l’ha abbandonata per rimanere accanto ad Antonio Costello. Il ragazzo oramai considera il nemico della madre un vero e proprio padre, quel genitore che non ha mai avuto. Rosy Abate invece per Costello non è altro che una presenza ingombrante, scomoda, da eliminare alla prima occasione.
La prima parte della puntata si sofferma sullo sconforto e sulla delusione di Rosy Abate per la scelta del figlio. Ma la regina di Palermo molto presto dovrà riprendersi e cercare di difendersi dalla grave minaccia che incombe su di lei. L’ex mafiosa infatti aveva in passato denunciato alla polizia gli affari sporchi del camorrista Costello. Un fatto che agli occhi del Boss grida vendetta.
Leonardo non riesce in nessun modo a ristabilire un rapporto con la madre. È attratto dalla potenza e dai soldi di Costello e soprattutto dalla figlia Nina della quale si è profondamente innamorato, al punto da considerare la ragazza l’unico vero amore della sua vita.
Rosy Abate la serie | il cast
I personaggi nuovi che i telespettatori incontrano sono: l’ispettrice di polizia Nadia Aversa (Daniela Virgilio), l’acerrimo nemico di Rosy Abate, Antonio Costello (Davide Devenuto, Andrea di Un posto al sole).
Ci saranno inoltre l’attrice Maria Vera Ratti che interpreta Nina Costello, Gianluca Di Gennaro nel ruolo di Diego, Vincenzo De Michele (Maometto) e Giovanni Amura (Ciro).
I personaggi storici invece sono: Rosy Abate (Giulia Michelini), Regina Santagata (Paola Michelini), Questore Licata (Bruno Torrisi) e Luca Bonaccorso (Mario Sgueglia).