Lunedì 29 maggio
Il camion con i vaccini arriva a Puente Viejo e donna Francisca (Maria Biuzas) organizza un boicottaggio. Beatriz (Giulia Charm) è disperata per la fine del suo rapporto d’amore con Matias (Ivan Montes) ed ha una crisi nervosa; Lucas (Alvaro Morte) teme che possa perdere nuovamente la parola e consiglia a Camila di farla ricoverare in una struttura specialistica.
Camila decide di non far ricoverare Beatriz. Elias approfitta anche di questa situazione per tornare alla carica e convincerla a lasciare Hernando dos Casas (Angel de Miguel) e, appena Camila non c’e’, minaccia Matias. Gracia (Carmen Canivell) e Fe (Marta Tomasa Worner) provano a convincere Don Berengario (Miguel Uribe) delle loro buone intenzioni, ma lui non cambia idea e continua a trattarle da ignobili peccatrici.
Martedì 30 maggio
Grazie all’aiuto di Aurora (Ariadna Gaya) un nuovo carico di vaccini arriva a Puente Viejo e Lucas riesce a vaccinare i bambini del primo orfanotrofio. Dopo aver saputo da Severo (Chico Garcia) che Puri e’ viva, Raimundo (Ramon Ibarra) chiede scusa a Francisca. Subito dopo, Francisca riceve un uomo al quale ordina di eseguire per suo conto un nuovo crimine.
Hernando decide di non svelare chi copre e rinuncia alla difesa del suo avvocato nel processo che lo incrimina per la morte di sua moglie e suo figlio. Beatriz sta molto male, Matias la assiste amorevolmente, anche se la loro storia sentimentale e’ finita. Ed è proprio questo il motivo che angoscia la giovanissima Beatriz Mello. Non riesce a capire perchè Matias l’ha lasciata.
{module Pubblicità alternativa}
Mercoledì 31 maggio
Elias sfrutta ogni occasione per insinuarsi nella vita privata di Camila. Emilia (Sandra Cervera) ed Alfonso (Fernando Coronado) ricevono una lettera da Maria e Gonzalo (Jordi Coll). Don Berengario, saggiamente, decide di perdonare Gracia e di non farle piu’ rappresaglie. Francisca sospetta che Fe la spii e che abbia rovistato nei suoi cassetti.
Francisca continua ad accusare Fe, ma la ragazza non tradisce la parola data ad Emilia, anche a costo di mettere a rischio il suo posto di lavoro. Carmelo (Raul Peña) scopre che Filo ha mentito perche’ la figlia malata in realta’ lei l’ha abbandonata dopo la nascita.